Calcio

Brescia, Maran: «Con lo Spezia abbiamo tutto da guadagnare»

Il tecnico prova a dare fiducia ai suoi in vista della trasferta di domani e fa il punto sugli infortunati: «Cistana c’è, Galazzi deve lavorare. Per Olzer e Bjarnason più no che sì»
Rolando Maran, tecnico del Brescia - © www.giornaledibrescia.it
Rolando Maran, tecnico del Brescia - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il momento è quello che è: «Ignorarlo sarebbe un errore». Rolando Maran parte da questo presupposto, ma chiede ai suoi uno sforzo mentale e di volontà: «Lo affrontiamo sapendo che dobbiamo fare di più. La situazione che stiamo vivendo non ci deve mettere ansia, ma deve alzare il livello della nostra attenzione». Domani (20.30) il suo Brescia affronta lo Spezia al Picco: «Abbiamo tutto da guadagnare, e su questo dobbiamo fare leva. Servirà grande personalità».

In queste due settimane di sosta («che abbiamo sfruttato bene», assicura il tecnico) è tornato pienamente a disposizione Cistana: «Ha lavorato con il gruppo dalla gara con il Frosinone. Galazzi invece ha fatto pochissimo con la squadra, è probabile che rimanga a Torbole per continuare il recupero. Olzer e Bjarnason sono in forse: li valuterò nell’allenamento di oggi, ma per entrambi al momento è più no che sì».

Per uscire dalle secche Maran vuole «maggiore cinismo. Se aspettiamo che sia la fortuna a farci girare l’episodio, sbagliamo di grosso. In questo momento dobbiamo essere perfetti». La squadra è però sprofondata in zona play out, per la prima volta in questa stagione. Il tempo stringe: «Il Brescia in C non si può sentire? Sono d’accordo, per questo non rispondo nemmeno. Noi abbiamo il dovere di riconquistare la fiducia della nostra gente attraverso le prestazioni. E sono sicuro che ci riusciremo».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.