Brescia-Reggiana: le pagelle delle rondinelle

Il Brescia conquista la salvezza all’ultima curva: con la Reggiana arriva una vittoria che, combinata ai risultati sugli altri campi, assicura alle rondinelle la permanenza in serie B. Di seguito le pagelle della sfida disputata ieri.
6.5 – Luca Lezzerini
Su Girma non si poteva far di più: prodigiosa la prima risposta, la ribattuta è immediata e lui è disteso su un fianco. Per il resto, solita garanzia.
6 – Lorenzo Dickmann
A dare propulsione all’assedio iniziale sono anche le sue scorrazzate sulla fascia. Qualche colpa sul pareggio di Girma, che ha origine da un suo errore.
6.5 – Gabriele Calvani
La chiusura è coerente con lo strappo che l’ha fatto balzare sopra Cistana nelle gerarchie. Rischi calcolati e pochi errori.
6.5 – Davide Adorni
Un fascio di luce intensa nella notte di ombre e brividi del Brescia. Qualcuno tradisce, lui no.
5.5 – Alexander Jallow
Si perde Girma, che gli scivola alle spalle e fa 1-1. Dal 13’ st Andrea Cistana (6). Una sua palla telecomandata dà il là al gol decisivo: bravo ad accantonare le ultime turbolenze.
6.5 – Dimitri Bisoli
Tre fischi per la catarsi definitiva. È stata una stagione massacrante: l’esonero del padre, le difficoltà a riposizionarsi sulle frequenze giuste. Tutto finito. Ora si prova a guardare avanti.
7.5 – Matthias Verreth (il migliore)
A volte basta un tiro per ribaltare un giudizio. Uomo salvezza in una delle sue partite peggiori. In quella rasoiata è racchiuso un campionato intero.
6.5 – Michele Besaggio
Quanto sbuffa quel motore in avvio: tarantolato, difende e attacca a ritmi scroscianti. Scollinata quella fase allenta un po’ la presa. Dal 13’ st Gabriele Moncini (6.5). Tocco arretrato per Verreth, che infila la palla della salvezza.
7 – Nicolas Galazzi
Motta pasticcia e lui, a porta sguarnita, sparacchia fuori. Sua la palla laser che affetta la difesa della Reggiana e manda in porta Bianchi. Dal 31’ st Giacomo Olzer (6). Un paio di spunti che regalano al Brescia un po’ d’elettricità.
6 – Gennaro Borrelli
Il ritorno ai vecchi fasti è stato un’illusione. Le ultime gare hanno restituito un pivot appannato e macchinoso. Ma questa volta va bene così. E peccato per quel miracolo di Motta dopo due minuti. Dal 31’ st Ante Juric (6). Lotta e sgomita.
7.5 – Flavio Junior Bianchi
Scene già viste: specializzato in gol che fanno tremare il Rigamonti. Veniva da una partitaccia a Modena: bravo. Dal 21’ st Birkir Bjarnason (6). Subito sulle frequenze giuste.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.














































