Brescia-Juve Stabia: le pagelle delle rondinelle

Il Brescia spreca una grande occasione per avvicinare la salvezza: al Rigamonti gli uomini di Maran non vanno oltre lo 0-0 con la Juve Stabia, pur avendo giocato per più di un tempo in superiorità numerica. Le rondinelle, ora, sono in piena zona play out. Di seguito le pagelle.
sv – Luca Lezzerini
Totalmente inoperoso contro una Juve Stabia caricata a salve. Un’annotazione che non fa che aumentare lo sconforto.
7 – Lorenzo Dickmann (il migliore)
Nel primo tempo somiglia a un predicatore nel deserto disegnato da fatica e paura. Procura anche l’espulsione di Sgarbi. E nel secondo tempo? Pari al primo. In una partita da trascinatore, gli manca solo il gol. Peccato per il giallo che farà di lui un assente pesante a Modena.
6.5 – Gabriele Calvani
Non rischia nulla anche perché i dirimpettai non sono particolarmente ispirati. Conferma comunque le buone cose messe in mostra a Cittadella.
6.5 – Davide Adorni
Copia incolla con la pagella di Calvani. In più c’è che è sua una delle uniche due palle gol pulite della partita.
5.5 – Alexander Jallow
Spinge poco e difende con un po’ di fatica. Partita tendenzialmente anonima. Dal 27’ st Niccolò Corrado (5.5) Fa un po’ di fumo: che perlopiù finisce negli occhi.
5.5 – Dimitri Bisoli
Il passo indietro collettivo non risparmia il capitano che vive di fiammate, ma che paga la generale sofferenza del centrocampo.
5.5 – Matthias Verreth
La sedia del regista stavolta resta... vuota. Corre tanto, ma tendenzialmente senza una meta. Fatica a gestire la palla. Dal 27’ st Birkir Bjarnason (5) A Cittadella si era preso il 6 politico, dividendo di squadra. Stavolta non può essere salvato anche se ci prova con un mezzo tiro a giro non appena entrato e nel finale (palla deviata).
6.5 – Michele Besaggio
Giusto per quel «tot» di rabbia in più che riesce ad esprimere rispetto alla media di giornata: cerca sempre di alzare il ritmo. Basta poco per spiccare sulla maggior parte dei compagni. Dal 45’ st Ante Matej Juric (sv).
5.5 – Nicolas Galazzi
Inizia non male, procurandosi due-tre punizioni interessanti e battendone una che propizia l’occasione da gol di Adorni. Poi pian piano si smarrisce. Dal 27’ st Luca D’Andrea (5.5) Ripescato come possibile uomo della provvidenza batte un colpo al 95’ trovando l’opposizione di Thiam. Troppo poco in uno spezzone condito da molti errori di precisione.
5.5 – Gennaro Borrelli
D’altronde, non gli si può chiedere la luna e dopo essere stato in orbita col Brescia giovedì, col Brescia ieri è tornato sulla terra. Ha dato tutto, ma era oggettivamente stremato e gli extrasforzi hanno presentato il conto.
5 – Gabriele Moncini
Riprende da dove aveva lasciato a Cittadella: sfiancato. Partita molto difficile: sembra non averne. Dal 14’ st Flavio Bianchi (5) Non riesce a trovare posizione né connessione.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.























