Reggiana-FeralpiSalò: le pagelle dei gardesani

Ha dell’eroico il punto raccolto a Reggio Emilia dalla FeralpiSalò, che in nove contro undici strappa un pari pesantissimo alla Reggiana: la firma sull’1-1 finale è di Davide Balestrero, che è anche il migliore in campo tra i gardesani. Di seguito le pagelle.
7 - Semuel Pizzignacco
Nel primo tempo devia il bel tiro da fuori di Bianco, nella ripresa è sempre sotto pressione, ma trasmette grande sicurezza ai compagni, segno della sua lenta ma inesorabile crescita. Dopo una bella parata di piede su Antiste, sul tiro di Kabashi non può davvero nulla, ma tante uscite tengono in vita i suoi. E sull’ultima palla sale anche lui nell’area della Reggiana.
7.5 – Davide Balestrero (il migliore)
In realtà non può esserci un migliore in una partita del genere, perché sono tutti meritevoli di lode. Scegliamo il giocatore ligure «solo» perché è suo il gol del meritato pareggio.
7 - Luca Ceppitelli
In mischia è sempre presente e solo una volta Antiste lo salta creandosi una buona palla gol. L’esperienza conta davvero molto nella tante mischie.
7 - Bruno Martella
Inizia alla grande sulla sinistra, scodellando un paio di cross davvero interessanti. Poi è solo fase difensiva, con la grinta che lo contraddistingue. Al 35’ st, preda dei crampi, lo rileva Alessandro Pilati (7) che conquista la punizione dalla quale nasce il gol del pareggio.
7 - Federico Bergonzi
Nelle prime battute mette spesso in crisi la difesa di casa, poi i suoi sette polmoni servono per andare a chiudere dappertutto gli attaccanti di casa.
7 - Christos Kourfalidis
L’attenzione difensiva è testimoniata dal gran numero di tiri ribattuti non appena i giocatori di casa provano a scoccarli dal limite. Nei venti minuti nei quali la FeralpiSalò gioca in dieci, è lui il regista dei gardesani.
6 - Luca Fiordilino
La media tra il sette meritato in cabina di regia ed il 5 per un fallo che, seppur non meritevole di cartellino rosso, è certo molto scomposto. Salterà la prossima sfida, quello da palermitano contro il Palermo.
6.5 - Davide Di Molfetta
Bardi gli nega la gioia del primo gol stagionale, le vicissitudini del match lo portano poi a fare troppo a lungo il difensore. Al 24’ st lo rileva Giacomo Manzari (7), il cui esordio in verdeblù ha nell’assist per Balestrero la ciliegina su una torta fatta di tanta applicazione. «Come se fosse stato da almeno un anno con noi e non da tre giorni», ha commentato a fine gara il capitano e goleador dei gardesani.
6.5 - Mattia Felici
Ottimo avvio, poi è costretto a fare solo il difensore, non troppo cosa sua: quando Nesta manda in campo Portanova, Zaffaroni (25’ st) lo toglie per fare posto ad un attento Mattia Tonetto (6.5).
6.5 - Mattia Compagnon
Avvio eccellente, poi arretra in mediana quando la squadra resta in dieci e per qualche minuto nella ripresa è l’attaccante unico. Quando Zaffaroni decide di chiudersi con il 3-5-0, al 12’ st, gli subentra un Mattia Zennaro (7) che chiude un gran numero di manovre della squadra di casa.
6 - Karlo Butic
Della sua espulsione parliamo diffusamente a parte. Aveva iniziato bene e la difesa di casa faticava a tenerlo, mentre in fase di copertura era sempre il primo a schermare le manovre avversarie. Come per Fiordilino, il voto è una media.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
