L’Ospitaletto guadagna un buon punto in casa: 1-1 contro il Lecco

Missione compiuta: l’Ospitaletto riesce a cominciare bene il 2026, ottenendo un buon punto in casa contro il Lecco. Allo stadio Gino Corioni termina infatti 1-1, con i lariani che si portano in vantaggio dopo un quarto d'ora con Sipos e i franciacortini che pareggiano alla mezz'ora con Messaggi. Poi la compagine di Quaresmini costruisce anche buone occasioni per provare il sorpasso, ma non ci riesce. L'ottima difesa dell'Ospi consente poi alla squadra di non correre rischi, centrando l'ottavo pareggio stagionale. Per gli orange prosegue dunque l'ottimo momento di forma: nelle ultime cinque partite, due vittorie e tre pareggi. Per il Lecco, invece, il bicchiere è mezzo vuoto, perchè ora rischia il sorpasso in classifica dell'Union Brescia, impegnato sul campo dell'Arzignano.
Andrea Quaresmini schiera i suoi con il 4-4-2, confermando gli stessi undici che sono scesi in campo dall'inizio contro il Novara. Federico Valente risponde con il 3-4-2-1: rispetto alla sfida con la Pergolettese, rientra al centro della difesa Tanco al posto di Marrone.
Primi minuti ottimi per i franciacortini, che prendono in mano il pallino del gioco, rendendosi subito insidiosi. Al 12' però l'episodio che sblocca il match in favore del Lecco. C'è infatti un contatto tra Panatti e Mallamo nell'area dell'Ospi. Inizialmente il direttore di gara decide di ammonire il giocatore del Lecco e di assegnare la punizione ai franciacortini. Poi però Valente chiede l'intervento dell'FVS e Terribile dopo aver rivisto le immagini al monitor decide di ribaltare la decisione: giallo revocato e rigore per i lariani. Sul dischetto si presenta Sipos, che non sbaglia. L'Ospitaletto però non ci sta e reagisce nella maniera giusta, trovando il pareggio al 33': l'azione è bellissima, con Gobbi che semina il panico a sinistra e poi crossa al centro, Bertoli fa la sponda di testa e Messaggi da due passi mette dentro l'1-1. Tre minuti più tardi Gobbi da buona posizione cerca la potenza, ma Dalmasso si salva in angolo. Si va all'intervallo sull'1-1. Nella ripresa ritmi notevolmente più bassi. I franciacortini sfiorano però il sorpasso al 18', sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nessi va di testa a botta sicura, ma Metlika si oppone con il corpo, riuscendo a deviare la sfera oltre la traversa. Al 22' invece buono spunto di Bertoli, che al momento di concludere manca di decisione. Poi non accade praticamente più nulla: l'Ospitaletto ferma il Lecco conquistando un buon punto.
Prossimo appuntamento sabato 10 gennaio: alle 14.30 i franciacortini faranno visita al Vicenza capolista
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
