Mercato Brescia: fatta per De Maria, arriva anche Cazzadori

Vincent De Maria è un nuovo componente del pacchetto esterni dell’US Brescia. L’ex Giana Erminio, che la passata stagione si è messo in luce con un campionato sopra le righe, aveva già dato la propria disponibilità che ha retto nonostante gli inserimenti di Vicenza ed Entella. Ieri mattina sono stati limati gli ultimi dettagli: intesa trovata sulla base di un biennale con opzione per il terzo anno. Mister Diana potrà così contare su un pacchetto quinti che oltre a De Maria prevede gli altri due innesti Guglielmotti e Cisco più il confermato Vesentini.
In attacco
Passi avanti molto importanti sono stati fatti anche sul fronte di Denis Cazzadori, seconda punta del 2004 che la scorsa stagione ha giocato nel Caldiero. È di proprietà del Verona che inizialmente avrebbe voluto cederlo soltanto in prestito. Forte anche della volontà del ragazzo, il diesse Ferretti è riuscito a lavorare per ottenere anche un’opzione: verrà inserito un obbligo di riscatto al raggiungimento di determinare condizioni. In assenza di queste, l’opzione si trasformerà in un diritto di riscatto.
Uscite e portiere
Dal reparto avanzato nel frattempo è uscito Pellegrini (al Trento) ed è con la valigia in mano anche Santini. In rosa c’è già la prima punta Maistrello: verranno inseriti ancora un paio di elementi.
Dietro prosegue la ricerca del portiere: in prima battuta si cerca un elemento di esperienza. In difesa «balla» la posizione di Letizia rientrato dal prestito al Pescara e che ancora a Pescara potrebbe finire. Situazione da monitorare. Anche il centrocampo capitanato da Davide Balestrero andrà ulteriormente monitorato.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.