Calcio

Nuovo Brescia, nella compagine societaria entra anche il gruppo Brixia

Patrizia Ondelli Zani sostiene già la Pallacanestro Brescia, gli Internazionali Femminili di tennis, il progetto di calcio inclusivo Passirano Camignone (col marchio Fondazione melanoma Carolina Zani), il Cellatica Asd e il Rugby Brescia
Patrizia Ondelli Zani © www.giornaledibrescia.it
Patrizia Ondelli Zani © www.giornaledibrescia.it
AA

Sono ancora giorni di messa a punto della nuova realtà sportiva dell’Us Brescia. Su tutti i fronti. Dal punto di vista societario, la fase 1, quella dell’aumento capitale della Spa che l’US Brescia sarà, spetterà ai soci storici della FeralpiSalò. Poi via ai nuovi ingressi: domani, giorno di presentazione ufficiale del nuovo progetto, sarà anche l’occasione per scoprire come sarà organizzato il club.

Tra i nomi, dei quali è già stato dato conto, di chi è interessato a entrare nella compagine societaria c’è anche quello del gruppo Brixia di Patrizia Ondelli Zani già a sostegno di Pallacanestro Brescia, degli Internazionali Femminili di tennis, del progetto di calcio inclusivo Passirano Camignone (col marchio Fondazione melanoma Carolina Zani), il Cellatica Asd e il Rugby Brescia. Dal 2005 al 2012 ha collaborato con la squadra ciclistica Liquigas, conquistando prestigiose vittorie – due Giri d'Italia, un Giro di Spagna e diverse classiche – e lanciando campioni del calibro di Vincenzo Nibali, Ivan Basso e Peter Sagan.

«La nostra partecipazione nasce dalla volontà di sostenere lo sport bresciano e rispondere alla chiamata di imprenditori e società civile per contribuire a un progetto di rilancio del calcio a Brescia» commenta Patrizia Ondelli Zani. L’inclusività è cara al suo gruppo come alla struttura messa in piedi da Pasini a Salò: in città dovrebbe sbarcare anche il progetto «senza di me che gioco è?» dedicato ai ragazzi con difficoltà cognitive.

Un grande lavoro è quello che dovrà essere fatto sul fronte dell’affezione dei bresciani. Va recuperato calore, vanno convinti gli scettici, ma vanno anche scovati e cresciuti nuovi tifosi.

Ed è per questo che c’è l’intenzione di confermare come US Brescia l’iniziativa già varata dalla FeralpiSalò: ogni nuovo nato alla Poliambulanza riceveva in regalo uno speciale kit. Ritorno al futuro.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.