Nuovo Brescia, nella compagine societaria entra anche il gruppo Brixia

Sono ancora giorni di messa a punto della nuova realtà sportiva dell’Us Brescia. Su tutti i fronti. Dal punto di vista societario, la fase 1, quella dell’aumento capitale della Spa che l’US Brescia sarà, spetterà ai soci storici della FeralpiSalò. Poi via ai nuovi ingressi: domani, giorno di presentazione ufficiale del nuovo progetto, sarà anche l’occasione per scoprire come sarà organizzato il club.
Tra i nomi, dei quali è già stato dato conto, di chi è interessato a entrare nella compagine societaria c’è anche quello del gruppo Brixia di Patrizia Ondelli Zani già a sostegno di Pallacanestro Brescia, degli Internazionali Femminili di tennis, del progetto di calcio inclusivo Passirano Camignone (col marchio Fondazione melanoma Carolina Zani), il Cellatica Asd e il Rugby Brescia. Dal 2005 al 2012 ha collaborato con la squadra ciclistica Liquigas, conquistando prestigiose vittorie – due Giri d'Italia, un Giro di Spagna e diverse classiche – e lanciando campioni del calibro di Vincenzo Nibali, Ivan Basso e Peter Sagan.
«La nostra partecipazione nasce dalla volontà di sostenere lo sport bresciano e rispondere alla chiamata di imprenditori e società civile per contribuire a un progetto di rilancio del calcio a Brescia» commenta Patrizia Ondelli Zani. L’inclusività è cara al suo gruppo come alla struttura messa in piedi da Pasini a Salò: in città dovrebbe sbarcare anche il progetto «senza di me che gioco è?» dedicato ai ragazzi con difficoltà cognitive.
Un grande lavoro è quello che dovrà essere fatto sul fronte dell’affezione dei bresciani. Va recuperato calore, vanno convinti gli scettici, ma vanno anche scovati e cresciuti nuovi tifosi.
Ed è per questo che c’è l’intenzione di confermare come US Brescia l’iniziativa già varata dalla FeralpiSalò: ogni nuovo nato alla Poliambulanza riceveva in regalo uno speciale kit. Ritorno al futuro.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
