I numeri del Brescia: il 10 e il 13 restano ritirati, torna il 17

Roberto Baggio e Vittorio Mero sono al di sopra di tutto e non possono essere toccati nemmeno da cambi di matricola e denominazione di sorta. E così, la numero 10 di Roby e la 13 di Vito continueranno a rimanere nel libro dei ricordi che in questi giorni in casa Union Brescia tutti quanti stanno cercando di studiare con grande attenzione. Il 10 e il 13 numeri ritirati erano e numeri ritirati rimarranno. In onore del più grande, Baggio, e dell’indimenticato «Sceriffo» che ci lasciò ormai 23 anni fa.
In casa Union non c’è stata nemmeno discussione. Peraltro, curiosamente la numero 13 venne ritirata anche a Salò come omaggio al suo giocatore più rappresentativo, vale a dire Elia Legati che dopo aver smesso di giocare con i colori verdeblù ha intrapreso una carriera dirigenziale diventando responsabile del vivaio della squadra del Garda prima e della squadra della città ora.
Nel vecchio Brescia Cellino aveva «ritirato» anche la maglia numero 17, in questo caso per una mera questione di scaramanzia. Quella che ora non mette più paura (tanto da aver voluto far nascere e presentare l’Union proprio nel giorno 17) e tanto che c’è già chi – Andrea Cisco – si è candidato a prendersela. Chi dovrà trovare il proprio nuovo numero del cuore è Davide Di Molfetta che a Salò indossava la 10. Ma ubi maior...
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
