Mercato Brescia: oggi può essere il giorno di Vincent De Maria

Al via la sfilata dei volti rilassati e abbronzati di inizio stagione: per i giocatori della rosa – ancora provvisoria – del nuovo Brescia, è arrivato il tempo delle visite mediche e dei primi test fisici. Ieri pomeriggio c’è stato il debutto di Davide Guglielmotti, esterno destro reduce dall’esperienza al Catania.
Nuove facce
E poi, riecco Riccardo Fogliata che, rimasto svincolato dall’ex Brescia, ha scelto di far parte del progetto di ripartenza dei biancazzurri. Per lui, che arriva da una stagione molto tribolata per via dei postumi di un intervento al ginocchio, le visite mediche hanno rappresentato un appuntamento particolarmente importante dato che il club ha voluto che le sue condizioni venissero approfondite al meglio. Si sono visti anche Denis Hergheligiu e Alberto De Francesco. Nuove facce e nuovi nomi da memorizzare: nuove storie da scoprire e imparare.
Il vice
Non c’è invece nulla da scoprire né da imparare relativamente ad Emanuele Filippini, tecnico in seconda di Aimo Diana che si è presentato molto sorridente e altrettanto carico d’entusiasmo verso una stagione che lo porterà a rivestire un ruolo molto importante anche come testimone di una storia da tramandare con cura. Oggi e domani si replica, poi la squadra si radunerà a tutti gli effetti giovedì sera per l’ora di cena e prima di partire per il ritiro di Piamborno.
Il mercato
Nel frattempo si continua a lavorare al mercato. Oggi può essere il giorno dell’esterno Vincent De Maria che ha scelto il progetto del Brescia nonostante molte richieste. Restano alcuni dettagli economici da limare, ma la fiducia è totale. I radar del diesse Ferretti sono ancora accesi su difesa (Gaetano Letizia non dovrebbe restare) e centrocampo mentre per l’attacco c’è la convinzione che per aspettare le occasioni migliori si debba temporeggiare un po’. Intanto, Jacopo Pellegrini firmerà per il Trento. Attualmente la vera priorità è la porta: si cerca un portiere titolare. Ci sono tanti fronti aperti per capire se si potrà chiudere per un esperto della categoria.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.