Calcio

Balotelli si allena col Carpenedolo e resta in attesa di una chiamata

Francesco Venturini
L’attaccante nel gruppo della formazione di Eccellenza allenata da Jadid, vuole farsi trovare pronto. E qualcosa nelle prossime settimane potrebbe muoversi.
Mario Balotelli con la maglia del Genoa - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
Mario Balotelli con la maglia del Genoa - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

 Ritrovare la forma migliore per rimettersi in gioco. Mario Balotelli ci riprova. L’attaccante bresciano, attualmente svincolato, ha ripreso ad allenarsi nei giorni scorsi con il Carpenedolo, ambiziosa formazione di Eccellenza che punta con decisione al salto di categoria e che al momento insegue la capolista Ciliverghe a due sole lunghezze.

Ex rondinella

A guidare i rossoneri c’è una vecchia conoscenza del calcio professionistico bresciano: Abderrazzak Jadid, ex rondinella, subentrato lo scorso 17 marzo in panchina. Un nome che porta esperienza e carisma, in un gruppo che sogna in grande. E sognare, in fondo, non costa nulla.

Perché anche solo immaginare una coppia d’attacco Peli–Balotelli fa venire i brividi agli appassionati e accende le fantasie. Certo, è Fantacalcio. Per Balotelli, infatti, l’obiettivo resta un altro. Come ha mostrato spesso sui propri canali social, Super Mario non ha mai smesso di allenarsi con il suo preparatore di fiducia Stefano Mazzoldi, mantenendo una condizione fisica di livello anche nei mesi lontano dai campi. Sta aspettando la chiamata giusta, quella che possa offrirgli una nuova occasione nel calcio che conta. E qualcosa potrebbe muoversi davvero.

Le voci

Secondo alcune indiscrezioni, la Sampdoria avrebbe manifestato interesse per il centravanti, alla ricerca di un colpo d’esperienza e personalità per il proprio attacco. Un’ipotesi che, se confermata, sarebbe curiosa: un ritorno in Liguria - tra l’altro a pochi chilometri dal fratello Enock, da quest’anno al Vado in serie D - dopo la parentesi non fortunata con la maglia del Genoa, potrebbe valere una nuova chance di rilancio.

L’occasione per dimostrare che il talento, se accompagnato dalla voglia di mettersi in discussione, può ancora fare la differenza.

Nel frattempo, Mario continua a lavorare con determinazione, presentandosi agli allenamenti del Carpenedolo al Cus di Brescia, accolto con entusiasmo dalla società del presidente Pedrini e dai compagni. Con la voglia di tornare protagonista.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...