La FeralpiSalò «chiede» il Rigamonti, Cellino non ci sente

La mail via pec è arrivata ieri sera. Al Comune di Brescia e per conoscenza al Brescia Calcio. A scrivere sono stati i vertici della FeralpiSalò che hanno chiesto ufficialmente di poter utilizzare lo stadio Rigamonti nel periodo in cui il Turina sarà sotto i ferri per i lavori di adeguamento dell’impianto necessari per affrontare il campionato cadetto. Non è una sorpresa, dato che nei giorni scorsi Cellino e Pasini si erano parlati per provare ad intavolare una trattativa. Che ad oggi appare in salita.
Il Rigamonti è pubblico, la proprietà è della Loggia, ma il Brescia Calcio ne ha ottenuto la concessione nel 2019 dopo aver partecipato ad un bando e soprattutto dopo che Cellino ha messo di tasca propria alcuni milioni di euro per mettere le toppe - tra fari, sky box, seggiolini, reti, spogliatoi, mixed zone fino alla realizzazione di un pozzo per irrigare il prato - ad un impianto che resta tra i più brutti d’Italia. Dovrà quindi essere il Brescia a dare una risposta alla FeralpiSaló. E ad oggi Massimo Cellino non ci sente.
Il presidente non avrebbe per prima cosa apprezzato la tempestica della mail certificata inviata da Salò e arrivata in una settimana vitale per il futuro del Brescia che nei prossimi 180 minuti tra Pisa e Palermo si gioca tutto. Può salvarsi direttamente, andare ai play out o retrocedere in C. In via Solferino non è proprio il momento per pensare ad altro se non al campo e il club si aspettava sotto questo punto di vista maggiore comprensione da parte dei gardesani.
Cellino ne fa poi una questione di principio ritenendo di aver messo fin troppo denaro - l’ultimo intervento riguarda i fari - in uno stadio che comunque non è di sua proprietà e sul quale mai nessuno prima di lui era intervenuto - strutturalmente ed econimicamente - in maniera così importante. E ora, anche dietro il pagamento da parte della FeralpiSalò di un affitto temporaneo, il presidente del Brescia non avrebbe intenzione di concedere il Rigamonti. «La FeralpiSalò ha legami con l’Atalanta e Percassi sarà contento di prestare il suo stadio» si sarebbe fatto sfuggire Cellino parlando con i suoi collaboratori. E per ora non ha risposto alla richiesta ufficiale dei gardesani.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
