Calcio

Il bresciano De Zerbi in pole per diventare allenatore del Real Madrid

Per il presidente delle merengues Perez l'attuale tecnico del Brighton sarebbe perfetto per valorizzare i tanti giovani in squadra
Roberto De Zerbi - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
Roberto De Zerbi - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

Il bresciano Roberto De Zerbi sulla panchina del Real Madrid. Non è una semplice suggestione ma una possibilità che si fa sempre più concreta. Mentre da Rio de Janeiro filtrano infatti voci secondo cui Carlo Ancelotti avrebbe già firmato il contratto che lo legherà alla federcalcio brasiliana da luglio del prossimo anno fino ai Mondiali del 2026 compresi, al Real è già cominciata la ricerca del sostituto dell'attuale allenatore.

In pole position per la panchina delle «merengues» sembrava essere un ex giocatore del Real, Xabi Alonso attualmente alla guida del Bayer Leverkusen, ma adesso il presidente Florentino Perez, che vuole allestire una squadra ricca di giovani di grande talento (possibilmente anche con Kylian Mbappé) avrebbe deciso di puntare proprio su De Zerbi, che viene ritenuto più adatto per un progetto del genere. 

Secondo quanto scrive il quotidiano «Sport» ci sarebbero già stati dei contatti con l'attuale allenatore del Brighton, definito di recente da Pep Guardiola «uno dei tecnici più influenti degli ultimi venti anni» e indicato dal manager del Manchester City come suo successore ideale.

Perez, scrive «Sport», considera De Zerbi già pronto per una sfida come quella di guidare il Real, e ne apprezza in particolare la capacità di lanciare dei giovani e di rilanciare giocatori che altrove si erano un po' persi, come sta facendo ora al Brighton con l'ex blaugrana Ansu Fati. Sarebbe quindi l'ideale per far ulteriormente progredire i vari Vinicius Jr. (23 anni), Rodrygo (22 anni), Camavinga (21 anni), Tchouaméni (23 anni), Bellingham (20 anni) e Valverde (25 anni), più quell'Endrick che il Real ha già acquistato ma che è stato lasciato al Palmeiras fino al compimento della maggiore età.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia