Calcio

Il Brescia vince e vede i play off, Maran: «Continuiamo a divertirci»

Il tecnico dopo la rimonta sul Catanzaro: «All'intervallo eravamo convinti di poterla vincere, reazione incredibile della squadra»
Rolando Maran oggi a Catanzaro - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
Rolando Maran oggi a Catanzaro - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

«Un briciolo di follia lo mettiamo in tutte le gare, oggi ce n'è stata parecchia». Rolando Maran esulta dopo l'incredibile rimonta contro il Catanzaro: «All'inizio abbiamo sofferto un po' l'aspetto climatico - la sua analisi nel dopo-gara -, poi invece siamo stati bravi a rimodellarci. I ragazzi hanno seguito le mie indicazioni e sono riusciti ad avere una reazione incredibile, da squadra che non molla mai».

Crederci è stata la chiave. Lo testimonia questo retroscena raccontato da Maran: «Dentro lo spogliatoio, all'intervallo, ho detto: "Non soltanto possiamo pareggiare questa partita, ma possiamo andare a vincerla". E qualche ragazzo ha ripetuto questo concetto. Quando dici queste cose sei convincente solo se le pensi davvero, altrimenti il messaggio non passa».

Ora la zona play off dista appena due lunghezze: «Non ho visto la classifica e ricordo nemmeno il risultato», scherza il tecnico. «Fa sicuramente piacere, ma sarebbe da sciocchi fare altri ragionamenti in questo momento. Continuiamo a viverla così, ci stiamo divertendo. Per fortuna vedo che la squadra la pensa come me: ora c'è il Parma, ce la giocheremo anche con loro».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia