Calcio

Il Brescia presenta i cinque nuovi acquisti: «La squadra ha potenzialità, possiamo rialzarci»

Manuel Scavone, Alexandre Coeff, Pablo Rodriguez, John Björkengren e Marcin Listkowski hanno raccontato il loro impatto in biancazzurro
I nuovi arrivi nel Brescia - © www.giornaledibrescia.it
I nuovi arrivi nel Brescia - © www.giornaledibrescia.it
AA

Pokerissimo d’assi. Il Brescia alza il velo sui cinque acquisti del suo mercato invernale. Spetta al più esperto, Manuel Scavone, rompere il ghiaccio nella sala stampa di Torbole: «Al mio arrivo mi è stato chiesto di essere un esempio dentro e fuori dal campo, ed è una responsabilità che voglio assumermi. Fisicamente mi sento bene, sebbene io non giochi da diverso tempo: sono pronto a dare il mio contributo».

Alexandre Coeff, invece, racconta un retroscena sul suo arrivo in biancazzurro: «Pensavo di restare all'Auxerre, ho detto no a molte offerte dalla Francia. A dodici ore dalla fine del mercato, però, è arrivata la proposta del Brescia, e non ci ho dovuto pensare molto: è un club che ha un'ottima reputazione e una grande storia. Pensate che ho dovuto guidare tutta la notte perché in Francia c'era uno sciopero del traffico aereo…».

Pablo Rodriguez assicura che la sua «idea del Brescia non è cambiata minimamente rispetto a quando sono arrivato. Porto tanto entusiasmo, allegria e buonumore: sarà così tutti i giorni».

Stesso «mood» per Marcin Listkowski, uno dei tre innesti provenienti dal Lecce: «Le sensazioni sono positive, ho trovato una squadra forte. Siamo in un momento complicato, ma nel calcio può cambiare tutto con una partita e abbiamo le potenzialità per farlo. Il mio punto di forza è la duttilità: posso giocare mezzala, trequartista o anche esterno. Sono a disposizione del mister».

Björkengren, infine, assicura di aver trovato subito un buon feeling con Pep Clotet: «Quando sono arrivato – racconta - abbiamo cenato insieme, e mi ha fatto un’ottima impressione. Mi piace la sua idea di calcio e il fatto che mi voglia utilizzare come mezzala, sono convinto che possiamo fare bene insieme».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia