Calcio

Gli auguri di mister Roberto Mancini alla Shalom di Palazzolo

Dopo due anni e una pandemia il tecnico della Nazionale ha mantenuto la promessa di tornare
Roberto Mancini con suor Rosalina Ravasio della comunità Shalom di Palazzolo - © www.giornaledibrescia.it
Roberto Mancini con suor Rosalina Ravasio della comunità Shalom di Palazzolo - © www.giornaledibrescia.it
AA

L'ultima volta che aveva fatto visita alla Comunità Shalom di Palazzolo, Roberto Mancini aveva detto che sarebbe tornato. Dopo due anni e una pandemia il tecnico della Nazionale ha mantenuto la promessa, e nei giorni scorsi ha fatto capolino nella struttura di recupero di via Raspina. Mancini si è intrattenuto per circa due ore con la fondatrice Suor Rosalina Ravasio e soprattutto coi volontari e con i ragazzi e le ragazze della comunità.

Un modo per portare il saluto della Nazionale uscita trionfante dagli ultimi Europei di calcio, ma anche l'ennesimo segno di vicinanza di un uomo che, ancora prima che calciatore e allenatore, si distingue per sensibilità nei confronti delle persone in difficoltà. L'ex attaccante di Samp e Lazio si è intrattenuto a Palazzolo firmando autografi agli ospiti, comprese una cinquantina di magliette della Nazionale. L'occasione è stata naturalmente quella degli auguri di Natale, oltre che di speranza affinché quest'era pandemica possa concludersi al più presto.

Mancini in visita a Palazzolo per gli auguri natalizi - © www.giornaledibrescia.it
Mancini in visita a Palazzolo per gli auguri natalizi - © www.giornaledibrescia.it

Tant'è che dalla Comunità Shalom riferiscono che il mister abbia fatto un appello ai vaccini e dichiarato di aver già fatto la terza dose. La visita alla cappella interna ha poi preceduto un momento di preghiera insieme a Suor Rosalina e al barnabita padre Emiliano. Non ultima come importanza, ha visitato la Casa delle ragazze, scattando foto con loro prima di sedersi a tavola per un pasto con la religiosa e i suoi volontari.

Le visite precedenti

L'ultima volta che il Ct aveva mostrato il suo affetto per la Shalom risaliva al 30 marzo, poco prima della trionfante partenza europea, quando insieme a Leonardo Bonucci e ad altri giocatori seduti a tavola aveva inviato un video in cui augurava buona Pasqua agli ospiti della struttura. Ma le sue visite a Palazzolo non erano state poche negli anni precedenti. L'ultima risaliva al 2019, quando aveva invitato a sue spese i ragazzi della Shalom alla partita della Nazionale vinta 6-0 a Parma contro il Lichtenstein. Che non sia forse un segnale positivo in vista degli spareggi per i Mondiali? Nel frattempo, Suor Rosalina ha promesso di pregare per la qualificazione.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato