Calcio

FeralpiSalò, Zaffaroni verso Modena: «Sta arrivando il momento decisivo»

Enrico Passerini
Il tecnico in conferenza: «Non badiamo alla classifica, dobbiamo isolarci. L’unico infortunato è Compagnon, ma potremmo non rischiare Ceppitelli»
Marco Zaffaroni oggi in conferenza - © www.giornaledibrescia.it
Marco Zaffaroni oggi in conferenza - © www.giornaledibrescia.it
AA

Deve tornare a vincere la FeralpiSalò, che sabato alle 14 affronta il Modena al Braglia. Ne è consapevole anche il tecnico Marco Zaffaroni, che nella conferenza stampa pre gara afferma: «Le partite diventano sempre di meno. Sta arrivando il momento decisivo e dobbiamo affrontarlo nel miglior modo possibile, cercando di ottenere il maggior numero di punti. Alla classifica non dobbiamo badare: bisogna isolarsi e concentrarsi solamente sul presente».

Sull’avversaria di turno: «Il Modena è molto organizzato e ha individualità importanti; inoltre gioca davanti al proprio pubblico. Di conseguenza dobbiamo fare una gara di grande attenzione. Per quanto riguarda la formazione, c’è fuori solamente Compagnon. Dobbiamo valutare Ceppitelli, che si sta allenando ma che potremmo decidere di non rischiare. Tutti gli altri stanno bene: il fatto di poter contare su quasi tutta la rosa è un aspetto molto importante, che ci mancava da tanto tempo».

Sul calendario: «Bisogna cercare sempre di vincere, contro ogni avversaria. Serve combattere su ogni pallone e non mollare un centimetro fino all’ultimo secondo. Da qui alla fine sarà sempre più importante saper leggere e interpretare i momenti. Con la Samp abbiamo sbagliato: speriamo di aver imparato dai nostri errori».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.