Calcio

FeralpiSalò, stallo in attesa del faccia a faccia Pasini-Ferretti

Enrico Passerini
Il presidente illustrerà i piani e il budget poi ognuno scioglierà le proprie riserve. Annunciato nel frattempo il ritiro: dal 16 al 27 a Piamborno
Il presidente della FeralpiSalò Giuseppe Pasini con il direttore sportivo Andrea Ferretti - © www.giornaledibrescia.it
Il presidente della FeralpiSalò Giuseppe Pasini con il direttore sportivo Andrea Ferretti - © www.giornaledibrescia.it
AA

«La mia priorità è la FeralpiSalò, ma prima di prendere una decisione definitiva devo incontrare il presidente». Parole di Andrea Ferretti, che chiarisce così l’attuale fase di stallo. Dopo l’eliminazione con il Crotone al primo turno della fase nazionale dei play off, è sceso il silenzio sul Garda.

Il primo nodo da risolvere è sempre quello relativo al direttore sportivo. Da lì, a cascata, verranno poi tutte le decisioni successive, su allenatore e rosa. Ferretti sì, Ferretti no? Questo è il dilemma: il contratto del giovane dirigente ascolano è scaduto.

Nel frattempo alcune società di B lo hanno contattato per convincerlo a cambiare aria, dopo otto anni in riva al lago, tre dei quali nel ruolo di diesse, con una promozione in B e tre plusvalenze importanti (Pizzignacco, Felici e Pietrelli).

Il problema, però, è che il tanto atteso incontro con Giuseppe Pasini non è ancora avvenuto. Il presidente ha l’agenda fitta di impegni lavorativi e non è ancora riuscito a liberarsi.

Lo farà sicuramente nei prossimi giorni e in quell’occasione esporrà ambizioni e progetti della FeralpiSalò per il 2025/’26. Prima di dare una risposta definitiva Ferretti ha bisogno di capire cosa intenda fare la società gardesana nel futuro. Si punterà al ritorno in Serie B? Si proseguirà ancora con la linea verde o si cercherà di aumentare ulteriormente il budget per essere maggiormente competitivi?

Interrogativi

Dubbi leciti, a maggior ragione perché nel prossimo campionato ci saranno al via società molto ambiziose. I raggruppamenti devono essere ancora definiti, ma la FeralpiSalò potrebbe rimanere nel girone A insieme a Cittadella, Vicenza e forse Brescia.

Ne capiremo di più dunque dopo l’incontro tra Pasini e Ferretti. Nel frattempo anche il tecnico Aimo Diana, che ha già il contratto rinnovato per la prossima stagione, rimane sempre in stand-by, così anche come parecchi giocatori, ovvero Liverani, Pilati, Pasini, Rizzo, Boci, Balestrero, De Francesco, Zennaro, Hergheligiu, Di Molfetta, Santini e Maistrello.

Nel frattempo la società ha deciso le date della nuova stagione: si comincerà il 14 luglio, con i primi test atletici al Lino Turina di Salò. Dal 16 al 27 i leoni del Garda andranno invece in ritiro a Piamborno, soggiornando all’ hotel Aprica.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.