Calcio

FeralpiSalò: sorteggiati i calendari

Dall'AlbinoLeffe (il 4 settembre, a Zanica) alla Pro Sesto, il 23 aprile 2023: il campionato di serie C è racchiuso tra queste due partite
Lo stadio Turina a Salò - © www.giornaledibrescia.it
Lo stadio Turina a Salò - © www.giornaledibrescia.it
AA

Dall'AlbinoLeffe (il 4 settembre, a Zanica) alla Pro Sesto, il 23 aprile 2023. Poche ore dopo la sentenza del Consiglio di Stato sui ricorsi di Campobasso e Teramo (entrambi respinti, i due club ripartiranno dai dilettanti), la LegaPro conferma i gironi già comunicati e sorteggia i calendari.

Ed il campionato di serie C della FeralpiSalò è racchiuso fra questi due estremi, l'alfa e l'omega: la prima giornata sul campo dei bergamaschi, l'ultima al Turina contro i milanesi. Nel girone d'andata le trasferte sui campi delle retrocesse Pordenone e Vicenza e delle altre big come Padova e Triestina, in casa invece quelle con il Novara e quel Sangiuliano ricco di ex salodiani.

Cinque i turni infrasettimanali: il 14 settembre (verdeblù a Piacenza), il 19 ottobre, il 30 novembre e, nel ritorno, l'1 febbraio ed il 15 marzo. Ancora da stabilire il tabellone della Coppa Italia, ma la certezza è che i salodiani entreranno in lizza nel secondo turno, il 2 novembre.

«I calendari sono solo un’indicazione, parlerà poi il campo. Incontriamo la prima big, il Padova, alla sesta giornata. Le prime cinque gare saranno però molto complicate perché l’avvio non è mai semplice per nessuno. Sono certo che mister e squadra arriveranno pronti e ci sarà tempo per rodarsi al meglio in vista della fase clou del torneo. L’attesa della sentenza? Vanno rispettati i tempi della giustizia, il torneo è rimasto a 60 partecipanti, ora pensiamo a giocare. Saremo capaci di ruggire» ha commentato il presidente Giuseppe Pasini. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia