Calcio

FeralpiSalò-Palermo: le pagelle dei gardesani

Agli uomini di Zaffaroni non basta il gol in pieno recupero di Dubickas: al Garilli passa il Palermo, salodiani sconfitti dopo tre risultati utili consecutivi
La delusione dei gardesani dopo il fischio finale - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
La delusione dei gardesani dopo il fischio finale - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
AA

La FeralpiSalò si arrende al Palermo. Malgrado una buona prova, gli uomini di Zaffaroni riescono ad accorciare le distanze soltanto in pieno recupero con Dubickas: 1-2 il risultato finale al Garilli, i gardesani frenano dopo tre risultati utili consecutivi. Di seguito le pagelle.

6.5 - Semuel Pizzignacco

Sui due gol (il colpo di genio di Ranocchia e l’incornata di Soleri) non può nulla, mentre quando può intervenire, lo fa sempre nel modo giusto. Anche se in avvio di ripresa è fortunato quando

Segre raccoglie al limite una sua respinta, ma grazia la retroguardia salodiana.

6.5 - Davide Balestrero

Sempre più nella parte del difensore (non concede quasi nulla ed è bravo nelle chiusure), ma non dimentica il passato da centrocampista. Soprattutto quando Segre cerca di portarlo fuori dalla sua zona di competenza senza risultati apprezzabili per il Palermo.

7 - Luca Ceppitelli (il migliore)

In fase difensiva concede davvero poco e dall’altra parte in tre occasioni sfiora il gol, negatogli per due volte da Pigliacelli, una da un colpo di testa di Soleri sulla linea.

6 - Bruno Martella

L’esitazione in occasione del colpo di testa di Soleri sporca una prestazione di grande intensità e carattere, condita da alcune pregevoli chiusure.

6.5 - Federico Bergonzi

Difende bene, anche se soprattutto nel primo tempo il Palermo spinge molto dalla sua parte, e non lesina le giocate sulla fascia, anche di una certa pericolosità.

6.5 - Christos Kourfalidis

Meno appariscente rispetto ad altre occasioni, il giovane mediano greco offre però una prova di notevole attenzione in ogni fase del gioco. Più rottura che costruzione, ma sempre con qualità.

6 - Mattia Zennaro

Soprattutto nel primo tempo, cerca di far girare il pallone con qualità e precisione dopo aver impegnato in avvio Pigliacelli. Nella ripresa è costretto a fare soprattutto l’incontrista.

6 - Davide Di Molfetta

Come già una settimana fa a Reggio Emilia, va vicino al gol in avvio, ma Lund lo chiude in angolo. Dal suo piede partono anche alcuni cross pericolosi. Dopo il vantaggio ospite, al 25’ st lo rileva Alessandro Pietrelli (6), che colpisce l’incrocio nell’azione del gol salodiano.

6.5 - Mattia Felici

Quando innesta il turbo, non lo prende nessuno e la retroguardia palermitana va in affanno. Un contrasto con Diakité, però, lo costringe a lasciare il campo al 5’ della ripresa: lo rileva Mattia Tonetto (6), che parte lentamente, ma chiude in crescendo.

6 - Mattia Compagnon

Gli spazi sono stretti, ma nonostante tutto trova il modo di rendersi pericoloso con un tiro che fa tremare la traversa ospite. Al 25’ st lo rileva Edgaras Dubickas (7), che entra in campo con la giusta determinazione e nel finale di gara ha il merito di riaprire i conti ribattendo in rete il tiro di Pietrelli respinto dall’incrocio dei pali.

6 - Andrea La Mantia

Con lui in campo, la squadra gioca molto più spesso sulle palle alte, e spesso è lui a vincere i duelli aerei. Al 25’ st lo rileva Giacomo Manzari (6.5), che mette il piede nell’azione del gol e mostra buone qualità di palleggio sullo stretto e dialoga bene con Dubickas.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.