Calcio

FeralpiSalò, nubi dissipate: il ds Ferretti resta

Enrico Passerini
Il dirigente convinto da Pasini. Rimarrà anche il tecnico Diana
Da sinistra Legati, Ferretti e Pasini - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
Da sinistra Legati, Ferretti e Pasini - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
AA

Fumata bianca: salvo clamorosi colpi di scena, Andrea Ferretti sarà ancora il direttore sportivo della FeralpiSalò. Dopo tanti rinvii è arrivato ieri il tanto atteso incontro tra Giuseppe Pasini e il giovane dirigente ascolano. Nell’occasione il presidente del club gardesano ha esposto progetti e ambizioni per il prossimo campionato.

Parole che alla fine hanno convinto Ferretti: trapela infatti che le due parti abbiano trovato un’intesa di massima, che verrà formalizzata nella prossima settimana, con il prolungamento del contratto che scade il 30 giugno. Una notizia non certo scontata: nelle scorse settimane infatti il dirigente classe ’96 aveva ricevuto chiamate dalla B. Su tutte, quella della Reggiana. Si vociferava anche di una possibile chiamata di Francesco Marroccu per il Brescia, ma chiaramente non se n’è fatto nulla. Ferretti rimarrà dunque sul Garda per la nona stagione consecutiva. Portato a Salò proprio da Marroccu nel 2017, ha affiancato Gianluca Andrissi e Oscar Magoni nelle trattative di mercato. Con l’addio di quest’ultimo, nell’estate del 2022 è stato promosso a direttore sportivo. Alla prima stagione, subito la storica promozione in B con Stefano Vecchi in panchina. Poi la retrocessione dalla cadetteria e il terzo posto in C nella stagione appena conclusa, con l’eliminazione al primo turno della fase nazionale dei play off con il Crotone.

In questi anni, però, grazie a Ferretti la FeralpiSalò si è arricchita con tre cessioni pesanti: Pizzignacco al Monza (400mila euro), Felici al Cagliari (poco più di 2 milioni di euro e altri bonus) e Pietrelli alla Juventus (2,6 milioni in totale, tra parte fissa e variabile). La permanenza del ds marchigiano fuga ogni dubbio sulla conferma di Aimo Diana: il tecnico di Poncarale aveva già in mano il contratto per la prossima stagione (c’è stato un rinnovo automatico) ma se fosse cambiato il diesse, avrebbe potuto cambiare aria. Invece non sarà così: a questo punto si attende l’annuncio ufficiale del prolungamento del contratto di Ferretti e la conferenza stampa di Pasini per conoscere gli obiettivi per il prossimo campionato.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.