Calcio

FeralpiSalò, ultimo giorno di mercato chiuso senza novità

Ufficiale la partenza del portiere Gelmi. In difesa salta alla fine Kontek della Ternana
Ludovico Gelmi rientra all’Atalanta e viene girato alla Pro Vercelli - © www.giornaledibrescia.it
Ludovico Gelmi rientra all’Atalanta e viene girato alla Pro Vercelli - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il mercato della FeralpiSalò si chiude senza sorprese e non regala altri colpi. Nell’ultimo giorno di trattative, i verdeblù rimangono alla finestra in attesa degli eventi e alla fine decidono di non effettuare altri movimenti, anche se possono essere ancora inseriti gli svincolati (tra questi il centrale Andelkovic, ex Padova).

Il direttore sportivo Oscar Magoni non aveva promesso altre entrate, ma nemmeno le aveva escluse. Aveva parlato di «incastri»: se fosse partito Mattia Corradi, trequartista ormai chiuso da Di Molfetta e da Siligardi, sarebbe arrivato un difensore per completare il reparto, in attesa di recuperare Elia Legati, che tornerà verso fine marzo. Sembrava potesse arrivare dalla Ternana il difensore croato Ivan Kontek, invece la mancata cessione dell’ex centrocampista del Modena ha fatto saltare l’operazione. In avanti era stato sondato il terreno per Matteo Ardemagni (il diesse avrebbe però dovuto piazzare uno tra Miracoli e Spagnoli), ma l’attaccante è passato al Siena.

Cinque entrate e tre uscite

Unico movimento vero ieri il rientro all’Atalanta del portiere Ludovico Gelmi. Una notizia che era nell’aria da giorni, per cui mancava l’ufficialità. L’estremo difensore è stato poi girato in prestito dagli orobici alla Pro Vercelli. La sessione invernale del mercato si è chiusa dunque per la FeralpiSalò con cinque entrate e tre uscite. In prestito fino a fine stagione sono arrivati il portiere Victor De Lucia (dal Frosinone), il difensore centrale Tommaso Farabegoli (dalla Sampdoria), il terzino sinistro Alessio Girgi (dall’Atalanta) e il centrocampista Manuele Castorani, mentre a titolo definitivo dal Parma è giunto l’attaccante Luca Siligardi, che ha firmato fino al 30 giugno 2023. Hanno invece lasciato il Garda il portiere Gelmi, il terzino sinistro Giorgio Brogni (alla Paganese via Atalanta) e il difensore centrale Emanuele Suagher (in prestito dalla Feralpi alla Vibonese).

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato