Coppa Italia, debutto al Saleri per i rossoblù contro l’Inter U23

È tempo di esordio ufficiale per i rossoblù, che domani alle 21 al «Saleri» affronteranno l’Inter Under 23 nel primo turno di Coppa Italia. Per i nerazzurri si tratta della prima gara ufficiale della loro storia, preludio alla sfida di campionato in programma sempre al «Saleri» il prossimo 28 settembre.
Fra le curiosità, il terzino sinistro Motta – appena arrivato in prestito dal Lumezzane proprio dall’Inter – e il portiere Bonardi, cresciuto nel vivaio nerazzurro e alla prima convocazione in rossoblù insieme al terzo portiere Battagliola. L’unico ex in casa avversaria è invece il preparatore atletico Paolo Bezzi, nello staff rossoblù nella passata stagione.
Il tecnico Massimo Paci dovrà rinunciare al regista D’Agostino, alle prese con problemi muscolari, e ai lungodegenti Filigheddu (in recupero dalla rottura del tendine dell’adduttore lungo della coscia destra), Monachello e Ferretti (entrambi reduci dalla rottura del crociato). Out anche l’attaccante Caccavo, squalificato per la semifinale della scorsa Coppa Italia disputata con il Caldiero Terme.
Primo passo
«Arriviamo determinati all’esordio in Coppa Italia – ha dichiarato Paci –. Le gambe sono ancora appesantite dal lavoro in ritiro, ma è il primo passo di un lungo percorso. Sono contento della squadra, che andrà completata con alcuni innesti. L’Inter Under 23 è alla prima partita ufficiale: sarà una gara complicata, affrontiamo una squadra giovane e pericolosa, guidata da un tecnico che è una certezza per la categoria».
Convocati: Portieri: Battagliola, Bonardi. Difensori: De Marino, Deratti, Diodato, Gallea, Motta, Ndiaye, Pagliari, Pogliano.
Centrocampisti: Belvedere, Malotti, Paghera, Scanzi, Serpa, Simoncelli. Attaccanti: Ghillani, Ferro, Iori, Rolando.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.