Vido torna e brilla: le pagelle di Cittadella-Union Brescia

Altro pareggio in rimonta per l’Union Brescia che trova l’1-1 in casa del Cittadella grazie al gol di Luca Vido in pieno recupero.
6 - Stefano Gori
È una paratissima quella nella quale si esibisce a inizio ripresa su D’Alessio. Sul gol di Rabbi può solo rimanere come tutti: di sasso.
6 - Freddy Sorensen
Regista/attaccante aggiunto. Prova a dare impulso alla manovra quando può, ma prova anche mettere i suoi centimetri - per mettersi in proprio come per funzionare da torre - al servizio degli «avanti». Dal 36’ st Luca Vido 7.5 (il migliore): il ritorno «alla vita» nel serata giusta, nel momento giusto. Per lui e per il Brescia. Un gol da attaccante vero, verissimo: ciò di cui c’è più di bisogno. È sempre davvero questione di saper cogliere l’attimo.
6 - Nicola Pasini
Non sfavillante, ma efficace q.b. Vero che si prende un giallo, ma su fallo «costretto» da una palla che gli viene servita corta e male.
5 - Luigi Silvestri
Prova generosa, nella quale si vede assegnare anche compiti particolarmente offensivi. Ha una chance di testa. Tutto bene fino al fatale gol di Rabbi che nasce da un suo grave e costosissimo errore in costruzione. Ciliegina: il giallo immeritato che si becca e che gli costa la squalifica col Lumezzane. Dal 44’ st Mattia Valente (sv).
7 - Andrea Cisco
Inizia in sordina poi prende a sgasare creando grattacapi e procurando punizioni. Al 45’ si ritrova anche con la palla giusta da centro area: calcia bene, forse solo un po’ troppo su Zanellati che comunque è bravo. Nella ripresa, messo a fare la punta viene inghiottito. Ma mai dire mai con lui: negli ultimi 5’ si riaccende come il più bello degli alberi di Natale: serpentina d’oro per favorire il gol di Vido.
6 - Mattia Zennaro
Continuo, solido, svelto. Come quando si ritrova a infilare Zanellati da appena dentro l’area per un gol che invece che alle statisctiche, l’arbitro ha mandato al macero.
6 - Alessandro Mercati
Un destro a giro al quarto d’ora della ripresa avrebbe meritato di essere qualcosa in più di un pari sfiorato. E sarebbe stato il coronamento di un’altra gara da taglia e trasporta legna. Dal 37’ st Riccardo Fogliata (6).
5.5 - Vincent De Maria
Primo tempo a briglia più o meno sciolta, secondo necessariamente sulla difensiva, fino a scomparire troppo a lungo dai radar. Dal 25’ st Brayan Boci (6.5) Prova subito a cavalcare la buona onda di Coppa Italia producendosi in un tiro cross che costringe Zanellati all’uscita di pugno che genera il gol annullato. Adrenalinico.
5.5 - Denis Cazzadori
Segue il filone delle ultime gare. Ovvero, annaspa. Gli straordinari e i «fuori binario» ai quali è costretto stanno presentando il conto. Eppure riesce a ritagliarsi un’opportunità di testa a inizio ripresa. Dal 25’ st Loris Armati (6) Sicuro.
6 - Davide Balestrero
Il senso del capitano per l’attacco: come contro il Vicenza Diana lo propone in versione ultra offensiva. Il colmo è che poi chiude da braccetto difensivo. Peccato per un rigore in movimento sprecato a fine primo tempo. Il succo? Va oltre anche i limiti d’ossigeno.
5.5 - Davide Di Molfetta
Prova a dare la scossa in finale di primo tempo quando inaugura un tris d’occasioni con una conclusione da fuori. Poi è bravo a creare una chance per Mercati. Ma il tutto in una prova discontinua tra ombre e luci.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
































