Brescia, sul binario a destra il treno di ritorno Stefano Sabelli

Il mercato del Brescia sta davvero per partire. E sul binario di destra, sta arrivando a tutta velocità un treno dal fresco passato con a bordo Stefano Sabelli. Sembra fantascienza se si ripensa a come andò a finire un anno fa. Ma non è una suggestione. Il quasi 29enne (compirà gli anni il 13 gennaio) terzino di Centocelle non sta trovando fortuna (eufemismo) a Genova, sponda Genoa, dove arrivò in estate (quando il diesse dei liguri era l’attuale responsabile dell’area tecnica del Brescia Francesco Marroccu) alla fine di sei mesi di «parcheggio» a Empoli.
Sabelli, oltretutto fresco papà di due gemelli e quindi con una nuova carica speciale, è in cerca di nuove sfide e a ieri mattina era dato per certo il suo passaggio al Frosinone. Ma il giocatore non era convinto. Perché tornare in serie B significa un passio indietro in carriera. E allora, se passo indietro deve essere - dal punto di vista di Sabelli - deve essere per una sfida che gli scaldi il cuore, che gli consenta di essere protagonista e possibilmente ancora vincente. Per questo, ha iniziato a far arrivare al Brescia messaggi di un certo tipo.
Messaggi che a quanto pare, anche con una certa sorpresa, hanno trovato un’apertura. Anche incredibilmente visto che Sabelli con Cellino andò veramente alle brutte. La rottura fu soprattutto sul piano umano e riguardò anche i rapporti con l’agente del terzino, Michelangelo Minieri. Ma i segnali lanciati da Sabelli sarebbero andati nella direzione corretta, a bersaglio delle corde del presidente del Brescia e così sarebbe riscoccata la scintilla con la voglia di riprovare insieme a fare qualcosa di grande. E col Genoa? Non ci sarebbero problemi ragionando intanto su un prestito. Sabelli sarebbe così l’upgrade di Mateju e a quel punto decadrebbe totalmente (a meno di non pensare a una cessione di Karacic a questo punto) la pista Calabresi del quale al di là delle resistenze del Lecce, c’è principalmente una non convinzione di Cellino.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Situazione
Sono queste ore calde sul fronte delle uscite. In particolare per Spalek (lui e il Crotone attendono via libera) per Jhon Chancellor, corteggiato da parecchi club di serie B ma che pare poter avere sbocchi anche in serie A. Già domani o martedì le situazioni in ballo si possono sbloccare. Poi sarà caccia al sostituto e nel casting, insieme a Modolo del Venezia entra pure Davide Adorni del Cittadella. In attacco è stallo con Bajic che vorrebbe restare. Situazione fluida anche perché come da tradizione il valzer delle punte si scatena in ultimo. Forte è il sogno, ma tra i nomi che possono entrare in circolo c’è anche quello dell’outsider Gabriele Moncini per il quale il Benevento cerca sistemazione. Sullo sfondo la grande suggestione Ernesto Torregrossa: operazione sulla carta infattibile per i costi. Ma dopo aver appreso di Sabelli, chi se la sente di scartare qualcosa?
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
