Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Calcio

SERIE B

Brescia-Spal, le pagelle delle rondinelle


Sport
Calcio
28 nov 2022, 06:00
Ayè esulta dopo il gol siglato durante Brescia-Spal - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it

Ayè esulta dopo il gol siglato durante Brescia-Spal - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it

Ecco le pagelle dei giocatori del Brescia per la prestazione durante il match Brescia-Spal vinto per 2-0 dalle rondinelle. Voti e commenti per ciascuno degli atleti in campo dal primo minuto o entrati in sostituzione durante la gara.

Lorenzo Andrenacci - 7

C'è anche la sua griffe. Doppia griffe. Nella ripresa ingaggia un mini duello con Moncini al quale dice no due volte (strepitoso il primo intervento su un colpo di testa) evitando che la Spal si rimetta in pista. Due gare, porta pulita.

Alexander Jallow - 6.5

Buona partita. Buona davvero. Attenta in fase difensiva (suo tallone d'Achille per quanto visto fino a qui), ma soprattutto ricca di spunti e iniziative che lo portano a bazzicare anche l'area altrui con una certa frequenza.

Andrea Papetti - 7

Non giocava dalla trasferta di Cagliari ed era reduce da tre non convocazioni e una panchina. Tolto dal "freezer" ha risposto presente a gran voce. Sbagliando anche meno del minimo sindacale. Partita davvero autorevole.

Davide Adorni - 6.5

Un accenno di fiatone in un finale di partita accesso, ma niente di che: qualche sbavatura all'interno di 90' ben corsi e ben spesi in ogni duello. Primo tempo di ordinaria amministrazione, ripresa più ruvida.

Massimiliano Mangraviti - 7

Il ritorno al gol dopo un anno è mezzo è la ciliegina sulla torta di una partita nella quale gli tocca tornare a fare il terzino. Un ruolo che stavolta sembra gli appartenga come non mai anche grazie alla splendida sinergia con Ndoj.

Dimitri Bisoli - 6.5

Il capitano si presta alla fascia. Non una novità per lui e infatti ne ha padronanza. Si segnala per un paio di iniziative congiunte con Jallow e per un buon pallone in area che avrebbe meritato sorte migliore. Esce dopo un tempo.

Federico Viviani - 6

Sicuramente dà del tu al calcio. Ancora poco alle gambe e al fisico. La sua cifra è nella qualità dei palloni che tocca (batte il corner del 2-0) anche se la punizione a due in area poteva essere meglio sfruttata. Per contro perde molti palloni.

Tom Van de Looi - 6.5

Una partita «illuminata». Di intelligenza, di agonismo, di corsa e di cattiveria. Si rivela un buon partner per Viviani, per sostenerne le carenze in dinamismo del compagno: la notizia insomma è che i du possono convivere.

Massimo Bertagnoli - 6.5

Dal 1' st per Bisoli. Redivivo - la convocazione per "motivi politici" mancava da dopo la gara con il Venezia - si ripresenta come se nulla fosse accaduto, animato dal sacro fuoco e una grande voglia.

Emanuele Ndoj - 7.5

Il primo gol è di fatto suo e se non avesse provveduto Ayé all'1-0 effettivo, avrebb trovato il rigore. Ma a prescindere c'è che quando ha voglia, nessuno è come lui e h quello che ha lui: il potere di accendere e decidere. Grande gara.

Florian Ayé - 7.5

Non solo gol, ma anche una prestazione completa con grandi interventi in aiuto difensivo senza mancare di farsi però trovare dalle parti della porta in caso di palloni interessanti. Dal 36' st Flavio Bianchi (sv).

Stefano Moreo - 7.5

Voto abbondante. Ma quella della punta-non punta milanese è stata una partita altrettanto abbondante tanto in fase difensiva che offensiva. Sfiora il 3-0: sarebbe stato un gran gol, ma Alfonso c'è stato. Dal 43' st Patrick Nuamah (sv).

Nicolas Galazzi - 6.5

Dal 25' st per Ndoj. Rispolverato, ha subito una grossa occasione in contropiede: si ritrova di fronte un attento Alfonso. Idem a 15' dalla fine su un sinistro in corsa. Entra decisamente bene: qualità e giocate.

Jakub Labojko - 6

Dal 25' st per Viviani. Uno spezzone di sostanza per il polacco fresco papà che si fa trovare tutto sommato pronto all'appello con le armi richieste in termini di voglia di battagliare per non far rientrare la Spal.

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione
Informativa ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679 o GDPR*

Articoli in Calcio

Lista articoli