Calcio

Brescia, Pasini a squadra e tecnico: «Credo in voi, ora resettiamo»

Il presidente dell’Union ha incontrato Diana e i giocatori, dopo le pesantissime dichiarazioni al termine del match contro l’Ospitaletto
Giuseppe Pasini e Aimo Diana © www.giornaledibrescia.it
Giuseppe Pasini e Aimo Diana © www.giornaledibrescia.it
AA

«Credo in voi e sono al vostro fianco. Ora facciamo il reset e prepariamoci per una bella partita». Così, grosso modo, il presidente dell’Union Brescia Giuseppe Pasini ha parlato alla squadra dopo il flop di Ospitaletto. Ma, soprattutto, dopo le sue pesantissime dichiarazioni nel dopo partita. Parole («Abbiamo subito una lezione di calcio») che hanno impressionato e che rischiavano di lasciare il segno magari in negativo invece che sortire un effetto ricompattamento. Pasini ha voluto così incontrare a Salò giocatori e staff tecnico.

Come un padre di famiglia

Prima il numero uno del Brescia si è intrattenuto col gruppo al quale ha parlato come un padre di famiglia, puntando molto sul concetto di «supporto e vicinanza». Il confronto è durato una ventina di minuti circa. A seguire Pasini si è intrattenuto con Aimo Diana. Il confronto ha avuto toni soft e quasi subito il discorso è virato sulla situazione infortuni, col tecnico che ha offerto la sua visione assicurando al presidente che si sta cercando di analizzare a fondo la situazione.

Gli stati d’animo di tutti sono apparsi decisamente più rinfrancati dopo le ombre che si erano allungate domenica sera anche se man mano l’emotività del post Ospitaletto aveva lasciato spazio alla lucidità che ha ripreso il sopravvento. Ora però serve una risposta sul campo col Vicenza.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...