Calcio

Brescia-Palermo: le pagelle delle rondinelle

Fabrizio Zanolini
Un clima di festa ha accompagnato l'inizio della sfida tra due squadre che hanno dato vita ad un bello spettacolo.
Davide Adorni, migliore in campo - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
Davide Adorni, migliore in campo - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
AA

Il Brescia conquista i primi tre punti della stagione. Un gol di Adorni a tempo scaduto regala a Maran la prima gioia del campionato. Un clima di festa ha accompagnato l'inizio della sfida tra due squadre che hanno dato vita ad un bello spettacolo, esordio assoluto della nuova stagione di Serie B.

Di seguito le nostre pagelle.

6,5 – Luca Lezzerini

Mai impegnato nella prima frazione. Poi, si fa trovare pronto ad inizio ripresa quando alza in volo la botta di Ranocchia da fuori. Giornata di mezzo riposo tra i pali.

7,5 - Lorenzo Dickmann

Si becca il giallo dopo solo 12 minuti, ma l’asse con Galazzi sulla destra «spinge». Dalla sua anche un paio di gran chiusure su Di Francesco. La ciliegina? La fantastica finta e il cross-assist per il gol vittoria di Adorni.

7 - Andrea Cistana

Le impostazioni partono spesso da lui, sia in appoggio, sia in verticale o a saltare il centrocampo rosanero. Lo spauracchio Brunori vede poco la palla. Sfiora pure il gol di testa nel finale.

6,5 - Alexander Jallow

Nei primi 45 minuti sale solo un paio di volte, dato che è costretto ad aiutare Bertagnoli sulle folate di Diakité. Molto più alto nel secondo tempo, quando arriva più volte al cross.

7 - Dimitri Bisoli

Un giorno ci dirà dove trova tutte quelle energie anche ad agosto. Più lotta prima, più governo poi. Il capitano c’è.

7,5 - Davide Adorni

Nessun patema là dietro. In coppia con Cistana, dà sicurezza. E poi, ad un minuto dal 90°, il tuffo di testa che vale i tre punti è da bomber vero. Chapeau.

6,5 - Matthias Verreth

Si alza spesso a sporcare l’inizio dell’azione avversaria, ma si fa vedere poco per impostare. Nella ripresa si alza la squadra e lui entra decisamente più nel gioco. Suo un destro che costringe Desplanches alla deviazione volante in angolo. In crescita.

6 - Massimiliano Bertagnoli

Primo tempo di sofferenza su Diakité, che lo tiene troppo basso. Si mangia un gol fatto quando, solo soletto, alza la girata di destro in area piccola su sponda area di Borrelli. Ma anche lui alza i giri nella ripresa. Dal 32’ della ripresa Michele Besaggio (6), che entra col giusto piglio.

7 - Nicolas Galazzi

Cresce man mano, e qualche idea tra le linee è sua. Anche un passaggio illuminante per Cistana, che spara alto, e un’eccellente intuizione per Borrelli, che centra Desplanches, oltre a una punizione a fil di palo Dal 38’ della ripresa Niccolò Corrado (S.V.)

6 - Giacomo Olzer

Si sacrifica soprattutto in copertura, ma là davanti si vede poco. Meglio nella ripresa, seppur non trovi gli spunti d’oro visti col Venezia. Dal 32’ della ripresa Ante Juric (6,5), che in un quarto d’ora lavora parecchi palloni.

6 - Gennaro Borrelli

Poche palle giocabili nei primi 45 minuti. Meritava miglior sorte l’assist di Galazzi, che invece spara sul portiere in uscita bassa. Però lotta e tiene 90 minuti, circostanza che fa ben sperare.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.