Brescia, mercato al decollo: Sabelli stasera arriva in città

Poteva essere ieri, invece sarà oggi. Tanto che per questa sera Stefano Sabelli è atteso in città. Dalla pace fatta con Massimo Cellino al ritorno è stato davvero un attimo: giocatore e presidente si sono detti quel che dovevano dirsi e hanno trovato un accordo sulla parola.
Tanto che già sabato il terzino che era stato a un passo dal Frosinone prima della virata sul Brescia, aveva attivato le sue conoscenze per la ricerca di un appartamento in città dove tornare con la moglie e i due gemelli nati da poco.
Quella di ieri poteva essere appunto la giornata del nero su bianco col Genoa (che dovrebbe contribuire al pagamento di parte dell’ingaggio) per formalizzare il prestito di sei mesi del terzino, ma in casa rossoblù le ultime ore sono stata frenetiche perché c’era da decidere del destino del tecnico Schevchenko: la dirigenza, che poi ha deciso di confermarlo, in base alle cronache è stata riunita tutto il giorno e non c’è stato modo di occuparsi di altro.
Il Brescia punta a concludere oggi e ufficializzare entro domani in modo da riuscire a mettere il giocatore a disposizione di Inzaghi in tempo per la trasferta di Reggio Calabria. Se tutto andrà secondo il cronoprogramma (Sabelli appunto ad alcuni amici bresciani ha confidato che è pronto ad arrivare già questa sera), quella del terzino destro - il cui arrivo almeno per ora blocca quello di Calabresi - con già 81 presenze in maglia Brescia e che quindi non ha bisogno di ambientamento, sarebbe il primo innesto di qualità.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
In un quadro in cui però prima di procedere ad altri innesti (la linea è quella di giocatori di esperienza e spessore anche caratteriale, ma che abbiano ancora margini e un valore oltre che motivazioni) occorre sfoltire. E anche per il numero di giocatori che potrebbero/dovrebbero cambiare aria - sulla lista sono 6, poi occorre capire cosa realisticamente si potrà fare - e che quindi aspettano notizie da un momento all’altro, questa settimana sarà particolarmente delicata da gestire per Inzaghi e il suo staff.
Che già sanno che sabato non potranno contare su Chancellor: ci sarebbe un club di serie A (top secret) interessato al venezuelano e il Brescia starebbe cercando di capire se può farsi riconoscere una sorta di buona uscita. Ma i tempi sono stretti e se l’opportunità per il difensore centrale non si verificasse reale, anche con Chancellor come già per Mateju si potrebbe ragionare sulla base di una risoluzione.
Giorni da «dentro o fuori» anche per Spalek: il Crotone vuole una risposta, ma anche in questo caso si cerca di capire se si può monetizzare qualcosa. Una volta svuotata la rosa, l’idea è quella di altri due-tre innesti di peso più un paio di prospetti il primo dei quali potrebbe essere il centrocampista capitano della Fiorentina Primavera Giovanni Corradini.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
