Calcio

Brescia, da Chancellor a Linnér in 6 con la valigia

Mercato: in mezzo al campo si cerca una sistemazione per Labojko che ha mercato all’estero
Il difensore Jhon Chancellor - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
Il difensore Jhon Chancellor - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
AA

Potenzialmente, la settimana che si apre può (deve) portare tante notizie sul versante delle uscite. Perché il capitolo relativo allo snellimento della rosa viene considerato determinante e decisivo per dare vita a un gioco di incastri che dipendono anche dagli «spazi economici» che si aprono con il risparmio su alcuni ingaggi.

A oggi, la lista dei giocatori dei quali il Brescia è disposto a privarsi sono certamente cinque. Novità a strettissimo gior di posta potrebbero essercene per Jhon Chancellor per il quale può sbloccarsi una situazione in un club di serie A. Qualora questa opportunità non si verificasse, col venezuelano si lavorerebbe per una risoluzione come è stato per Mateju. Tra chi è a «bagnomaria» da giorni c’è Nikolas Spalek che ha già in mano un accordo col Crotone. Ma a quanto risulta Cellino non sarebbe disposto a liberare lo slovacco, pur in scadenza, a costo zero. Si cerca una soluzione, ma se non fosse possibile trovarla, per Spalek può aprirsi un’opportunità anche ad Alessandria.

Il Brescia ha deciso di dare una diversa fisionomia anche al reparto portieri. Né Perilli né Linnér hanno convinto. In questo caso la strada è cercare di sistemare entrambi. Perilli sta sondando alcune possibilità e qualora non trovasse nulla di soddisfacente resterebbe solo come terzo. Linnér sta invece valutando le offerte di un club norvegese e uno svedese.

In mezzo al campo il primo esubero è considerato Michele Cavion al quale la bocciatura è stata comunicata. Il Brescia stava poi valutando le posizioni di Labojko e Ndoj e l’idea è quella di far partire il polacco rimasto una specie di oggetto misterioso tra infortuni e caratteristiche che non lo rendono particolarmente adatto al gioco a tre in mezzo al campo: per lui si sta sondando il mercato estero, in particolare in Polonia.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Quanto a Ndoj, dopo un lungo lavoro di recupero, al momento l’idea è quella del «o la va o la spacca» sperando di pescare quel jolly che è mancato nella prima parte del campionato. Il fatto che sabato Emanuele fosse capitano di una delle due squadre che si sono affrontate in partitella, è probabilmente stato un segnale. In aggiunta, su questo elenco potrebbe poi esserci anche il nome di Karacic: per questo si valuta l’opzione di girarlo in prestito. A lui si starebbe interessando la Spal. La situazione del croato-australiano è comunque la meno urgente da affrontare.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato