Calcio

Brescia, Maran: «Con il Cesena serve una prova di forza»

Il tecnico in conferenza: «Dobbiamo uscire da questo momento difficile. Sarebbe un dispiacere vedere la Curva semideserta domani»
Rolando Maran, tecnico delle rondinelle - © www.giornaledibrescia.it
Rolando Maran, tecnico delle rondinelle - © www.giornaledibrescia.it
AA

Come se ne esce? Il momento è complicato, delicatissimo. Rolando Maran parla di «impasse» e chiede al suo Brescia «una prova di forza» contro il Cesena, ospite al Rigamonti domani (ore 19.30). Per il tecnico è «fondamentale andare oltre queste difficoltà, inutile continuare a parlarne internamente. Dobbiamo giocare con la testa più leggera, senza guardarci indietro».

Maran sottolinea l’importanza di «stringersi attorno alla squadra» per uscire dalle secche. Domani, però, la Curva nord rischia di essere semideserta, in solidarietà alle restrizioni imposte ai tifosi cesenati, gemellati a quelli biancazzurri: «E questo è un grande dispiacere – ammette il tecnico –. Cercheremo comunque di mettere in campo la giusta prestazione». È stato infatti bocciato il ricorso presentato nei giorni scorsi dalla Romagna: confermate le limitazioni, e di conseguenza la protesta annunciata dalle due tifoserie.

Rolando assicura di non essere preoccupato per la classifica: «Ora conta di più fare il passo giusto per andare oltre tutte queste difficoltà. Una stagione, a volte, può essere indirizzata da poche partite. E a noi è girato quasi tutto storto. Ma gli artefici del nostro destino siamo noi». Nessuna novità sul fronte infortunati: Andrenacci (febbricitante), Fogliata, Galazzi e Cistana resteranno ai box. Per gli ultimi due potrebbe aprirsi qualche spiraglio immediatamente dopo la sosta.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.