Calcio

Brescia, deferimento in arrivo: attesi sviluppi sul fronte societario

Gli investitori interessati al club preparano l’affondo nonostante la situazione di estrema incertezza. L’udienza al Tfn potrebbe essere fissata il 30 maggio o il 3 giugno
Il presidente Massimo Cellino - Foto New Reporter  © www.giornaledibrescia.it
Il presidente Massimo Cellino - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
AA

L’ennesima lunga giornata del Brescia è cominciata. Non resta che attendere quello che sarà il primo punto fermo nella vicenda che vede il club di Cellino accusato di irregolarità rispetto al pagamento dei contributi Inps e Irpef. Dalla Procura Federale, dove il Brescia ha depositato una memoria difensiva rinunciando all’audizione (che era facoltativa), si attende il deferimento: è infatti da escludere l’archiviazione. 

Le prossime tappe

L'ingresso della sede della Figc
L'ingresso della sede della Figc

Deferimento che al più tardi verrà reso noto domani mattina, non oltre le 12, dato che per quell’ora a Milano si terrà un’assemblea di Lega B che si annuncia infuocata. Dopo la notifica del deferimento, verrà fissata l’udienza davanti al Tfn (le date ipotizzate sono quelle del 30 maggio o del 3 giugno) che stabilirà l’entità della penalizzazione del Brescia.

Play out e futuro

Il tutto mentre si procederà di ricorso in ricorso e mentre si capirà anche che tipo di posizione Figc e Lega B assumeranno riguardo ai play out congelati: forzando la mano, organizzandoli subito dopo il verdetto del Tfn, o attendere almeno il secondo grado. Il tutto mentre le squadre interessate alla disputa dello spareggio sono in subbuglio e lamentano le – oggettive – difficoltà logistiche e di varia natura man mano si va in là con le settimane. In tutto questo, sullo sfondo si attendono notizie anche sul fronte di una trattativa societaria: gli investitori con base bresciana (a livello di accreditamento) sono pronti a un affondo nonostante una situazione di estrema incertezza sul fronte sportivo, dato che anche la politica del pallone è destinata a giocare un ruolo molto importante per capire che tipo di piega il «caso serio B» assumerà.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.