Calcio

Bari-FeralpiSalò: le pagelle dei gardesani

In attacco deludono tutti, dai titolari ai subentrati. Il migliore è Fiordilino, metronomo e uomo ovunque della squadra di Marco Zaffaroni
I gardesani salutano i tifosi dopo il fischio finale - Foto Emmanuele Mastrodonato/Ansa © www.giornaledibrescia.it
I gardesani salutano i tifosi dopo il fischio finale - Foto Emmanuele Mastrodonato/Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

La FeralpiSalò si ferma ancora: al San Nicola vince il Bari 1-0. Seconda sconfitta consecutiva per i leoni del Garda, che dopo il ko con il Palermo si arrendono al calcio di rigore trasformato da Giuseppe Sibilli. Di seguito le pagelle.

6 - Semuel Pizzignacco

Sempre attento, non è chiamato a compiere interventi di particolare difficoltà anche perché ha buon senso della posizione. Lo si nota su un cross rasoterra nel finale che devia con ottima scelta di tempo. Questa volta, a differenza del match d’andata, nulla può sul rigore, affidato nella circostanza a Sibilli.

6 - Davide Balestrero

Al centrocampista ora difensore capita una delle più ghiotte occasioni del match, ma non riesce a sfruttarla calciando il pallone alto. In fase difensiva, invece, non stecca un colpo. Dal 34’ st gli subentra Alessandro Pietrelli (5), il cui notevole impegno non produce frutti, anzi spesso porta a perdite del pallone.

6.5 - Luca Ceppitelli

L’ex della giornata disputa una gara sempre a testa alta e non commette alcun errore. Anzi, cancella dal campo le punte baresi, che in effetti non calciano mai pericolosamente dalle parti di Pizzignacco. Nell’ultima azione del match ha anche la possibilità di firmare il gol del pareggio, ma sul tirocross da destra per evitare di trovarsi in fuorigioco arriva in ritardo di un soffio sul pallone che aveva scavalcato Brenno.

6.5 - Bruno Martella

Vede poco la metà campo barese, perché la consegna è quella di seguire bene le pericolose punte di casa. Compito eseguito al meglio, anche con diagonali fruttuose, tanto che nella cronaca del match gli attaccanti di casa risultano dispersi. Purtroppo, però, tutto questo non basta per conquistare un risultato positivo.

6 - Federico Bergonzi

Dopo un avvio forse non all’altezza, copre la fascia come meglio non potrebbe e quando è in possesso palla sa sempre come fare per addormentare la gara o accelerare le giocate.

6 - Kristos Kourfalidis

Non è scintillante come nelle ultime prestazioni, ma soprattutto nel primo tempo la sua è una prova di grande sostanza. Chiunque gli si pari di fronte ha più di un problema anche nel giocare palla, visto il pressing eccellente. Poco prima dell’intervallo prova anche il tiro, la specialità della casa, ma la palla termina di poco alta.

6.5 - Antonio Fiordilino (il migliore)

È il metronomo del gioco verdeblù, ma è anche uomo ovunque, primo difensore, supporto per i compagni in ogni fase del match. Ordine e ritmo di alto livello.

6 - Davide Di Molfetta

Non riesce a mettere in campo tanta qualità, ma è più continuo del solito nella fase di opposizione. Al 42’ st lo rileva Christofer Attys (5.5) il cui esordio in B è macchiato da un immediato fallo che gli vale un cartellino giallo.

5.5 - Mattia Felici

Alla FeralpiSalò manca tantissimo l’uomo che scardina le difese avversarie: l’impegno non manca, ma in pratica lui e Dorval (che ha pari velocità) si annullano. E, purtroppo, è la FeralpiSalò che accusa più pesantemente il colpo. Al 42’ st gli subentra Mattia Tonetto (sv).

5 - Edgaras Dubickas

Il lituano non è in giornata e non riesce mai ad essere pericoloso, per quanto l’impegno non manchi. Al 17’ st lo rileva Giacomo Manzari (5.5), barese ed ex del Bari, che prova a scuotere il reparto avanzato, ma senza riuscirci.

5.5 - Karlo Butic

È vero che di palloni pericolosi non gliene arrivano, ma è pur vero che la marcatura che Vicari e Di Cesare montano su di lui è arcigna ed il centravanti croato fatica a rendersi utile. Al 17’ st gli subentra Andrea La Mantia (5.5), che cerca inutilmente di far rimangiare alla tifoseria di casa i fischi incassati quando entra in campo per via del suo passato leccese.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.