Torneo notturno di Porzano, ripresa con molte nuove squadre

Con i campioni in carica de I Galli del Mauro sono soltanto sette le conferme
Torneo di Porzano, un momento dell’atteso sorteggio dei gironi - © www.giornaledibrescia.it
Torneo di Porzano, un momento dell’atteso sorteggio dei gironi - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il nuovo che avanza. Presentato ieri, il 28° Torneo notturno di Porzano di Leno. Pronto a riaccendere i motori dopo i due anni di stop per la pandemia, vede solo 7 superstiti ai nastri di partenza rispetto al 2019. Vantano l’etichetta di «squadre collaudate» I Galli del Mauro (campioni in carica), R&G Group-InArredo-Bar Milano Orzinuovi-Mz; Carrozzeria Warner Car; e Tecnocasa-#Coffice Leno-Rekonta-Lvm Aluminium Works . Sono le teste di serie. A loro si aggiungono poi «per anzianità» nella manifestazione Imbal Line; Pasturi-Alpress-Falegnameria Bolsieri; e Studio Dentistico dott. Bono Gianluca.

Stop

I restanti team iscritti alla competizione organizzata come sempre dal Centro ricreativo parrocchiale porzanese, in programma all’oratorio di Porzano dal 5 giugno al 10 luglio nelle serate di mercoledì, venerdì e domenica, vede ben nove new entry. E per loro sono piuttosto alte le possibilità di alzare al cielo il trofeo, con in palio un premio di 9.000 euro per il primo classificato.

Per arrivare al trionfo, però, la strada è in salita: dai 4 gironi iniziali formati da 4 formazioni ciascuno, avanzeranno al secondo turno le prime tre classificate; dai triangolari formatisi successivamente, accederanno alla fase seguente le prime due classificate. Da qui, via al consueto tabellone, con quarti di finale, semifinale e finale. In attesa delle gare, «è bello tornare - dice Tito Cristini dalla cabina di regia -. C’è entusiasmo. So che molte squadre avranno giovani in rosa e ciò rende tutto più avvincente».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

I raggruppamenti

Girone 1: I Galli del Mauro; Carrozzeria Pellegri; Studio dentistico dott. Bono Gianluca; Pier Tinteggiature-Asg Tinteggiature-Lic Packaging. Girone 2: R&G Group-InArredo-Bar Milano Orzinuovi-Mz; Edil Blu Tinteggiature; Green Bioservices Disinfestazioni-Siderurgica Presse; Pasturi-Alpress-Falegnameria Bolsieri. Girone 3: Carrozzeria Warner Car; Union Casa; Real Montenetto-Rst Ravelli Technology; Imbal Line. Girone 4: Tecnocasa-#Coffice Leno-Rekonta-Lvm Aluminium Works; Amici; Floricoltura Freri Botticino; Brixia Compressori.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia