Torneo di Polpenazze, è arrivato il momento clou: al via le semifinali

Stasera si giocano le gare d’andata: la Pgm affronta la Bonpress, l’Utr sfida l’Immobiliare Castelcovati. Guarda la diretta
Tra i protagonisti della serata Salomone dell'Utr - Foto NewReporter/Comincini © www.giornaledibrescia.it
Tra i protagonisti della serata Salomone dell'Utr - Foto NewReporter/Comincini © www.giornaledibrescia.it
AA

Le magnifiche quattro sono pronte a giocarsi il titolo della 43esima edizione del notturno di Polpenazze, memorial Cavalier Attilio Camozzi. Dopo diciotto serate avvincenti e spettacolari, questo è il verdetto emesso dal campo: Bp Bonpress, Pgm, Utr e L’Immobiliare Castelcovati sono le quattro semifinaliste della Champions League bresciana, e da stasera cominceranno a darsi battaglia per arrivare alla finale.

Prima, però, è in programma la seconda partita del quadrangolare riservato ai Pulcini (ore 20.30), con Asd Valtenesi Blu che affronta Asd Sirmione Calcio Rovizza.

Poi alle 21.10 la prima semifinale, che si può vedere anche qui in diretta streaming, con Pgm che nel replay della finale dello scorso anno cercherà di prendersi la rivincita su Bp Bonpress/ Zd Zobbio/ Fpm/ Cammi Group/ Pasturi.

Per entrambe le formazioni il cammino fino alla terza fase non è stato in discesa, anzi, è stato ricco di ostacoli. Bp Bonpress ha superato il primo turno nel gruppo 1 alle spalle de L’Immobiliare Castelcovati con 5 punti, frutto di un successo e due pareggi. Alla seconda fase la qualificazione è arrivata nel girone 4 con 4 punti, per effetto di una vittoria ed un pari. Ai quarti di finale invece i campioni in carica hanno eliminato Comipont vincendo 3-1 all’andata e 4-1 al ritorno.

Anche Pgm si è qualificata come seconda nella prima fase, con 6 punti (2 vittorie ed una sconfitta) dietro a Paini Arredamenti. Poi nel triangolare successivo, il 3, è passata grazie a due pareggi. Ai quarti invece ha avuto vita facile, vincendo 6-1 all’andata e 6-3 al ritorno contro Giampe.

Alle 21.50 invece andrà in scena la seconda semifinale di andata, quella tra L’Immobiliare Castelcovati e Utr/ Toscani Costruzioni/ Guarnimed/ Risposta Serramenti/ Ristorante L’Antiga Taverna. Gli immobiliaristi sono partiti fortissimo, riuscendo a vincere il girone della prima fase (7 punti) davanti a Bp Bonpress. Poi nella seconda fase il percorso è stato molto più difficile, perché il pass è arrivato solamente grazie alla vittoria ottenuta ai rigori con il Resto del Maury dopo il pareggio (1 punto). Infine ai quarti L’Immobiliare Castelcovati si è confermata specialista nei tiri dal dischetto, battendo Fop Carrozzeria dopo il 2-3 dell’andata e il 3-2 del ritorno. Utr invece si è qualificata agli spareggi nella prima fase nel girone 4 (6 punti), poi è arrivata seconda (una vittoria ed una sconfitta) nel triangolare 1 della seconda fase. Infine ai quarti si è ritrovata di fronte di nuovo Costruzioni Speciali Bresciane (già affrontata nei gironi iniziali) e ha staccato il pass per le semifinali vincendo 4-3 all’andata e 5-3 al ritorno. 

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia