Seconda categoria, la Virtus Feralpi Lonato prova a crescere

Una ventata di novità per fare il salto di qualità. La Virtus Feralpi Lonato si ripresenta al via del campionato di Seconda categoria con l’ obiettivo di migliorarsi, alzando l’asticella. Dopo il dodicesimo posto della scorsa stagione ed una salvezza tranquilla, i biancoverdi guardano più in alto.
La parola d’ordine è freschezza: «Ripartiamo con un rinnovato entusiasmo - dice il presidente Emilio Hueber durante la presentazione ufficiale della squadra, avvenuta al Paolo VI di Lonato -: ci siamo ringiovaniti ulteriormente, con l’inserimento di alcune figure per noi preziose: il settore giovanile è stato affidato alla gestione di Marco Baccolo, che avrà il compito di migliorare ulteriormente l’offerta formativa. Per la prima squadra, invece, abbiamo scelto come direttore sportivo Gianluca Anchieri (classe ’95, fino allo scorso anno in rosa, ndr)».

«Desidero ringraziare la società per l’opportunità che mi ha dato - afferma il diesse - ma anche i ragazzi e lo staff per la fiducia riposta nel progetto, che rappresenta un passo importante per la crescita del club e di tutta la comunità sportiva locale».
Per quanto riguarda il mercato, sono sette i volti nuovi: il portiere Michele Lonardi (dall’Alta Velocità Desenzano), i difensori Alessio Filippini (Serle) e Youssef Bakkari (Calcinato), i centrocampisti Andrea Rossi (Benaco Salò) e Matteo Zani (Medolese) e gli attaccanti David Da Silva (che era svincolato) e Michael Deo (Alta Velocità Desenzano). Confermatissimo in panchina l’ex bomber Alessandro Geroini, che ha il compito di mettere la propria esperienza al servizio del club biancoverde. La sua missione è quella di far crescere i ragazzi: «È molto importante che tutti si divertano dentro e fuori dal campo - è il pensiero del mister -; non deve mancare la voglia di giocare, perché le motivazioni sono sempre fondamentali. A livello di classifica puntiamo a migliorarci».
Organigramma
Dirigenza e staff tecnico
Presidente: Emilio Hueber
Vice presidente: Gianpiero Anchieri
Direttore sportivo: Gianluca Anchieri
Dirigenti: Giacomo Piceni, Giampietro Papa e Davide Orioli
Segretario: Maria Anelli
Allenatore: Alessandro Geroini
Vice allenatore: Rocco Grillo
Preparatore atletico: Federico Prandin
Massaggiatore: Raniero Archetti
Rosa
Portieri: Federico Anchieri (2002), Michele Lonardi (1997, dall’Alta Velocità Desenzano).
Difensori: Madhi Bakkari (1998), Youssef Bakkari (2005, dal Calcinato), Alessio Filippini (1997, dal Serle), Mattia Mazzurega (2003), Filippo Pesci (2006), Michele Scalvini (1995), Simone Serina (1995), Luca Zani (1997).
Centrocampisti: Ahmed Boutahiri (2006), Cristian Danesi (2001), Amr Abou Eish (2004), Papa Faye (1997), Stefano Marras (1992), Luca Quattrocchi (2004), Andrea Rossi (1995, dalla Benaco Salò), Matteo Zani (1998, dalla Medolese).
Attaccanti: Patrick Ambrosi (2001), Gabriel Bianchetti (2005), Cheki Camara (2002), David Da Silva (1996, svincolato), Gabriel Bianchetti (2005), Michael Deo (1999, dall’Alta Velocità Desenzano), Gabriel Fontenele (2007), Dylan Geroini (2001), Pietro Lonati (1993), Hakim Ourfi (1996).
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.