San Zeno vuole vivere una stagione da protagonista in Terza categoria

Giovanni Naddeo
Staff dirigenziale e tecnico non si sbilanciano, ma tutti sono convinti che la prossima stagione possa davvero regalare sorprese
Il San Zeno è pronto alla stagione di Terza categoria -  © www.giornaledibrescia.it
Il San Zeno è pronto alla stagione di Terza categoria - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il San Zeno di Terza categoria è alla ricerca della rivincita. La compagine è stata rinnovata a cominciare dalla guida tecnica: Germano Redana non è stato confermato e al suo posto la panchina della squadra del presidente Marco Ferrari sarà occupata da Claudio Bergamaschi. Il numero 1 della società è convinto che la rosa a disposizione del nuovo allenatore sia adeguata, anche se non si lancia in pronostici: «Cercheremo - sottolinea Ferrari - di migliorare rispetto all’annata precedente. San Zeno merita di più».

La società ha passato due anni un po’ travagliati, ma ora la luce pare cacciare il buio del passato: «Sappiamo – prosegue ancora Ferrari – che ci saranno difficoltà, ma noi siamo in grado di affrontare qualsiasi avversario». Quando si parla di arrivare in zona play off il presidente resta molto prudente: «Certo centrarli sarebbe un’impresa, ma non voglio fare promesse». Il nuovo tecnico, Claudio Bergamaschi, è soddisfatto della rosa a disposizione, ma anche lui resta prudente: «Siamo una buona squadra, ma ci sono avversari altrettanto forti. Noi faremo il possibile per fare bene».

Alla corte del neo allenatore sono giunti Nicola Cottone dallo United Montenetto, Caldera dal Castenedolo, Marco Maffettone dal Gavardo, Michele Tabaglio dallo United Montenetto ed Edoardo Lancellotti dal Flero. Giocatori di sostanza che dovrebbero consentire al San Zeno di lottare nelle parti nobili della classifica.

Anche il diesse Massimo Bertelli nutre ottimismo sulle possibilità del San Zeno: «Abbiamo costruito una buona squadra. Anche il settore giovanile sarà curato. Gli Allievi della Bagnolese si alleneranno sul nostro campo. Anche i giovani della ex FeralpiSalò usufruiranno del terreno del centro». Puntare molto sul settore giovanile è una priorità di questo nuovo San Zeno che inizierà la preparazione il 18 agosto.

Organigramma

Presidente: Marco Ferrari

Direttore sportivo: Massimo Bertelli

Allenatore: Claudio Bergamaschi

La rosa

Portieri: Emanuele Bonometti (2002), Gian Marco Sellitto (2002)

Difensori: Paolo Ferrari (2002), Edoardo Lancellotti (2004), Stefano Lazzaroni (2001), Mattia Libretti (2002), Andrea Francesco Sala (2001), Simone Terzi (2002), Andrea Vezzoli (2004), Stefano Marchina (2001), Gianluca Pagani (2002)

Centrocampisti: Marco Bonfiglio (2001), Federico Bozzoni (2004), Michele Caldera (2003), Nicola Mereghetti (2001), Giulio Petrali (1994), Matteo Redana (2003), Luca Romano (2002), Andrea Scaglia (2001), Michael Tabaglio (2003)

Attaccanti: Andrea Colpani (2002), Nicola Cottone (1994), Nicholas Lussignoli (2001), Marco Maffettone (2003), Alessandro Morari (2004), Federico Solari (1998), Leonardo Vergolio (2002)

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.