La Voluntas Montichiari firma l’impresa: l’Ospitaletto va ko
Clamorosa vittoria della Voluntas Montichiari. I bassaioli si impongono per 4-1 sulla capolista Ospitaletto salendo così a quota 20 in classifica lasciando la zona play out, mentre davanti gli orange vedono riavvicinarsi il Rezzato: per il neoallenatore Filisetti è la prima vittoria con i bassaioli.
Pronti, via. I padroni di casa scendono in campo molto concentrati e riescono a passare dopo soli 5’ grazie a Ferrari, che firma l’1-0 con una gran conclusione dai venti metri. La doccia fredda non sveglia comunque gli ospiti e al 17’ serve un salvataggio sulla linea di Micheletti dopo un tocco maldestro di Cugini. Dopo aver subito per quasi tutto il primo tempo, al 34’ l’Ospitaletto ha la prima occasione, ma Treccani calcia addosso a Gambardella.
Pochi istanti più tardi la più vecchia legge del calcio si abbatte sui ragazzi di Beccalossi e Francesco Scidone raddoppia sfruttando l’ottimo assist del fratello Gabriele. Attorno al 40’ il guardalinee ravvisa un contatto nell’area monteclarense che vale il rigore per gli ospiti e porta all’espulsione di Bruno: dal dischetto un freddo Scariolo dimezza lo svantaggio.
La ripresa
Nella ripresa l’Ospitaletto appare più arrembante e all’8’ una bella punizione di Bonaccorsi va vicina al bersaglio grosso. Nonostante l’inferiorità numerica il Montichiari continua però a macinare gioco e al 20’ Silvestri riporta a due le lunghezze di vantaggio ribadendo in rete una palla vagante in area. Al 27’ Francesco Scidone cala poi addirittura il poker al termine di una bella azione personale. Le speranze di rimonta dell’Ospitaletto svaniscono al 39’, quando Gambardella si oppone alla grande alla conclusione di Crescini.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato