Franciacorta sfida la capolista Desenzano per la continuità

Gli amaranto provano a rimandare il salto in C del Sangiuliano, i gardesani sono attesi dall’Arconatese
Desenzano Calvina: nove gol nelle ultime due giornate per i gardesani - © www.giornaledibrescia.it
Desenzano Calvina: nove gol nelle ultime due giornate per i gardesani - © www.giornaledibrescia.it
AA

Ultimo turno infrasettimanale della stagione per le bresciane di serie D, impegnate oggi alle ore 15 nelle gare valide per la quartultima giornata di campionato. L’unica a giocare sul campo amico è il Franciacorta che ospita la capolista Sangiuliano City Nova, ad un passo dal festeggiare la promozione tra i professionisti. Trasferte, invece, per Desenzano Calvina e Breno, rispettivamente di scena sui campi di Arconatese e Sona. Il match di cartello è senza dubbio quello di Adro.

Come detto, in Franciacorta arriva il Sangiuliano, in testa al girone con nove punti di vantaggio sul Brusaporto: per festeggiare il titolo  e stappare già oggi lo spumante (Franciacorta magari) i milanesi dovrebbero fare risultato sperando in un contemporaneo passo falso del  Brusaporto, in campo a Caravaggio. Lo Sporting, però, non ha intenzione di fare da sparring partner alla festa dei prossimi probabili campioni, piuttosto vuole giocarsi le residue chance play off. Il pareggio subito allo scadere con la Brianza Olginatese ha reso il cammino verso il quinto posto (a 5 lunghezze) ancora più impervio, però qualche speranza permane, a patto che arrivi un successo con la capolista. Le ultime cinque vittorie consecutive ottenute in casa dagli amaranto sono di buon auspicio.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

A suon di gol

Chi occupa già una posizione play off e deve difenderla è il Desenzano, reduce da due roboanti vittorie con Vis Nova e Leon. Grazie a questi sei punti, i gardesani si sono riportati al quarto posto a + 3 sulla sesta. Un margine importante a quattro giornate dalla fine, ma su cui non si può speculare. Ecco perché contro l’Arconatese i ragazzi di Soave devono cercare di ottenere i tre punti, che lontano dal Tre Stelle mancano dal 23 gennaio scorso. Gli avversari di giornata occupano la nona piazza  e in casa non vincono da cinque gare.

Un punto e una posizione più sotto rispetto ai milanesi per il Breno. L’inaspettata sconfitta interna con il Real Calepina ha stroncato quasi definitivamente le ambizioni play off dei camuni, lontani sette lunghezze dalla Folgore Casatese quinta. L’aritmetica, però, non condanna ancora i ragazzi di Tacchinardi, i quali sul campo dei veronesi del Sona cercano di interrompere la striscia negativa  (un solo punto nelle ultime tre partite). Di fronte un avversario che dopo l’ultimo turno è tornato a respirare: grazie al successo sul Ponte San Pietro, il Sona si è portato al quindicesimo posto, a +9 sulla terzultima.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia