Il calendario non mente: è di nuovo domenica. È dunque tempo, come consuetudine, di rivivere insieme cosa è accaduto sui campi della nostra provincia in riferimento ai campionati di calcio dilettantistico. Per effettuare una panoramica, accompagniamo i risultati di giornata con gli scatti realizzati dai fotografi dell’agenzia New Reporter.
Serie D

In serie D il Desenzano non vacilla di fronte il Rovato Vertovese: il Tre Stelle è di nuovo terreno fertile per i gardesani e frutta nella circostanza un successo per 3-0 senza appello.
Eccellenza

In Eccellenza, nel big-match del girone C il Bsv Garda si rivela corsaro sul campo del Ciliverghe: i gardesani trovano il successo last-minute per 3-2 con Fenotti e agguantano il team dell’hinterland al terzo posto in classifica.
Promozione

In Promozione, il Castelcovati tiene il passo del San Pancrazio: la formazione allenata da Scabelli riesce infatti ad avere la meglio di misura del Castrezzato (1-0) grazie al rigore di Manzoni e può così continuare il cammino a fianco dei gialloneri in vetta.
Prima categoria

In Prima categoria, nel girone F il Roè Volciano non riesce a sollevarsi: il Castelmella ha la meglio sui gardesani per 1-0. Con il risultato a referto i viola si attestano così in piena zona play off.

Nelle retrovie del girone G di Prima categoria, invece, il Sirmione colleziona un buon trionfo all’inglese (2-0) sul Remedello, che gli consente di effettuare il sorpasso in classifica proprio ai danni dei rivali bassaioli.
Seconda categoria

Scendendo ancora di un gradino, nel girone E di Seconda categoria si registra il 2-0 in favore del Botticino sul Deportivo Fornaci. E l’epilogo in questione tiene i rossoblù in scia alla capolista Roncadelle: solo 2 punti separano le due squadre.
Marco Zanetti



