Calcio dilettanti, Castrezzato ed Eden Esine vincono gli spareggi

Dopo la scoppola morale rimediata ieri dall’Atletico Offlaga nella finale di Coppa Lombardia di Prima categoria, oggi il calcio dei dilettanti si è arricchito di ulteriori verdetti: Al termine delle rispettive sfide il Castrezzato e l'Eden Esine possono esultare e festeggiare, mentre Chiari e Cologne masticano amaro per la chance sfumata.
Spareggio Prima categoria
C'era grande fervore ad Orzinuovi per assistere allo spareggio del girone F di Prima categoria. In palio la vittoria del campionato e l’accesso diretto in Promozione per la stagione 2025/’26. Alla fine a trionfare è il Castrezzato, capace di superare 1-0 i rivali del Chiari davanti a una meravigliosa cornice di pubblico (più di 1.000 spettatori).
Spareggio Seconda categoria
Allo stesso modo, anche per il girone D di Seconda categoria è servito lo spareggio per eleggere la squadra regina del torneo. Davanti ad 800 tifosi ad Iseo, l’Eden Esine ha sconfitto 2-0 il Cologne grazie alle reti di Andrea Tosi e Lorenzo Tosi. Il team franciacortino dovrà adesso battagliare con le rivali nei play off: è l’unico viatico utile per tenere vivo il sogno di approdare Prima categoria.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.