A Polpenazze fine del primo girone: l’ultimo pass al Resto del Maury

I pluricampioni vincono per 4-3 lo scontro diretto con la Gf e avanzano con la Garda Academy
Nel girone 6 la Comipont passa come migliore battendo la Ceresa Delfina autodemolizioni -  Foto New Reporter  © www.giornaledibrescia.it
Nel girone 6 la Comipont passa come migliore battendo la Ceresa Delfina autodemolizioni - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
AA

Resto del Maury e Comipont passano come prime, Garda Soccer Academy e Ceresa Delfina come seconde: questi gli ultimi due verdetti della prima fase.

Fine eliminatorie

La serata che chiude il primo girone si apre con l’ultima sfida del gruppo 5, tra Resto del Maury (3) e Gf Transport (2). Qui è ancora tutto in bilico, anche se al Maury basta il pari. La partita è molto combattuta. Il Maury passa sul doppio vantaggio grazie a Stefano Botturi (1’) e Fabio Bertoli (2’). I trasportatori però reagiscono e prima dell’intervallo riescono a pareggiare con la doppietta di Ferdinando Rega (8’ e 14’). Ad inizio ripresa i saretini tornano nuovamente avanti con Botturi, che firma altre due reti (1’ e 7’). Gf torna sotto con Nicola Cristini (8’), ma il Maury riesce a difendere il minimo vantaggio fino al triplice fischio, vincendo 4-3, e passando come prima a 6 punti davanti alla Garda Soccer Academy (5); eliminate Confezioni Grazia e Gf Transport.

Poi si chiude il girone 6, che in realtà ha già le due qualificate alla seconda fase, Comipont/Lattoneria 2001/Lombardo/Realvalverde/As29 (6) e Ceresa Delfina Autodemolizioni/Costruzioni Fontana (4). Queste due formazioni si scontrano per il primo posto. Partono meglio gli autodemolitori, in vantaggio all’8’ con Fausto Boschiroli. Poco prima dell’intervallo, però, Samuele Careccia pareggia. Nella ripresa, ancora all’8’, Boschiroli porta i suoi sul 2-1. Poi però Comipont mette il turbo, trova il 2-2 con Giorgio Belotti al 10’ e il gol vittoria con Davide Bertuzzi al 14’, chiudendo al primo posto. Infine sempre per il gruppo 6, Erika (0) vince 5-4 la sfida tra eliminate contro Ottica Donatini/Imbal Line/ Giardini Moretti (1). A segno per i primi Marco Bettegazzi (3’ pt, 12’ st), Stefano Superti (4’ pt), Federico Brignani (12’ pt e 8’ st), per gli ottici Leonardo Donatini (9’), Agmid Nour (5’ e 7’ st) e Alan Benuzzi (16’ st).

Le 12 rimaste

Questo l’esito dei sorteggi della seconda fase, che prenderà il via sabato: nel girone 1 Comipont, Garda Soccer Academy e Utr; nel 2 L’Immobiliare Castelcovati, Resto del Maury e Giampe; nel 3 Fop, Ceresa Delfina e Pgm; nel 4 Paini Arredamenti, Costruzioni Speciali Bresciane e Bp Bonpress.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia