Sport

Brescia-Recco per l’Europa che conta

La classica italiana alle 19 a Mompiano per i gironi di Champions. Gallo e Muslim recuperati
AN, C'E' RECCO PER LA CHAMPIONS
AA

Sarà tutto uguale, tranne una cosa. Per il primo incontro stagionale fra An Brescia e Pro Recco, nella piscina di Mompiano, risuonerà l'inno della Champions League. Sì perché quest'anno, la classica si potrà vedere non solo in campionato e in Coppa Italia, ma anche nella massima competizione internazionale.

Bresciani e liguri, che sono stati inseriti nello stesso gruppo, si affronteranno oggi alle 19 nella piscina bresciana: «Siamo pronti, li aspettiamo» ha detto coach Sandro Bovo alla vigilia del match. La seconda giornata del girone di qualificazione alla Final eight di Champions è il primo vero banco di prova per la nuova An: «Sarà un modo per capire a che punto è la mia squadra - continua l'allenatore bresciano -. Qualche buona indicazione l'ho già avuto sia in campionato sia nei primi incontri di Coppa, ma la partita contro Recco sarà la vera cartina tornasole. C'è tanta voglia di confrontarsi e di dare il massimo per fare bene davanti al nostro pubblico: contro un avversario così, servirà una prova di altissima qualità, stando attenti a gestire bene la tensione che ogni big match comporta».

Entusiasta anche il capitano Christian Presciutti: «Mi ripeterò, ma lo penso davvero - spiega la bandiera bresciana - . Noi sportivi amiamo giocare partite come queste. Quelle con il risultato già scritto non ci entusiasmano. Detto questo sarà una battaglia, dovremo combattere con il coltello fra i denti. Recco per la Champions ha una squadra ancora più attrezzata di quella che gioca il campionato, ma noi ci siamo rinforzati e stiamo diventando giorno dopo giorno sempre più squadra». E per capire la forza recchelina basta sfogliare il roster: Bijac fra i pali, al posto di Tempesti, Renzuto, Velotto e Kayes le nuove leve.

La piscina (1.200 posti) è sold out da ieri. I tifosi che hanno prenotato il biglietto lo possono ritirare oggi alla cassa prima della partita. Per tutti gli altri, diretta streaming su Len.it o tv su Eurosport2 e SkySportArena. Champions League. Girone A, 2ª giornata: ore 13 Eger-Dynamo Mosca; ore 19 Stella Rossa-Cna Barceloneta, An Brescia-Pro Recco; ore 20.30 Steaua Bucarest- Ferencvaros. Classifica: Pro Recco, Ferencvaros, Cna Barceloneta, An Brescia p. 3; Steaua Bucarest, Eger, Dynamo Mosca, Stella Rossa 0.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia