Sport

Brescia, gli indugi stanno per essere rotti con Lopez allenatore

L'esonero di Filippo Inzaghi e il via al terzo atto del tecnico uruguayano in panchina saranno ufficializzati domani
Diego Lopez (a destra) col suo vice, Michele Fini, all'uscita dalla sede del Brescia calcio - Foto NewReporter © www.giornaledibrescia.it
Diego Lopez (a destra) col suo vice, Michele Fini, all'uscita dalla sede del Brescia calcio - Foto NewReporter © www.giornaledibrescia.it
AA

Ci siamo. Ogni indugio sta per essere rotto: Diego Lopez sarà il nuovo allenatore del Brescia. L'ultimo dubbio era rimasto a causa di un «Non sono da escludere sorprese» pronunciato dal direttore sportivo Francesco Marroccu, mentre però Lopez era già a Brescia Due al Panathleticon per effettuare le visite mediche e in mattinata Pippo Inzaghi aveva ritirato i propri effetti personali.

A far sorgere dubbi era stata la mancata ufficializzazione (della quale si è ancora in attesa) dell'esonero di Pippo Inzaghi, tanto che era balenata un'ipotesi di ripensamento. Invece pare si tratti solo di intoppi di natura burocratica. L'ufficializzazione del passaggio avverrà domani.

A questo punto domani prenderà via il Diego Lopez tris mentre la società dovrà ben chiarire il percorso - al di là dei tanti retroscena sulla divergenza di vedute tecnico tattiche tra Inzaghi e Cellino - che ha portato sia all'esonero dell'allenatore piacentino e alla richiamata di un tecnico che certo non ha lasciato il segno e non gradito dalla piazza. Lopez dopo le visite mediche è tornato in sede: dagli uffici di via Solferino è uscito alle 19.30. 

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia