Sport

Brescia, crollo senza fine: ko anche a Crotone

La squadra di Calori è sempre più ultima in classifica: allo "Scida" finisce 2-1 per i padroni di casa
Crotone-Brescia 2-1, la sintesi
AA
Sempre più triste, sempre più ultimo. Così il Brescia che torna dalla "partita della vita" di Crotone con l'ennesima batosta stagionale. E con lo spettro retrocessione sempre più incombente e palpabile. Allo "Scida" le rondinelle hanno issato bandiera bianca nella ripresa dopo un primo tempo equilibrato, ma senza acuti da parte della squadra di Calori che per infortunio ha perso Caracciolo, H'Maidat e Quaggiotto. A inizio ripresa l'episodio che "spacca" la partita: Lancini commette un ingenuo fallo da rigore su Stoian. Dal dischetto Ciano non sbaglia. E il Brescia si sfalda subendo anche il 2-0 targato Stoian. Inutile il gol (su rigore) di Corvia al 42' della ripresa. E a fine gara sotto il settore ospiti va in scena un confronto tra i tifosi e alcuni giocatori. Domenica appuntamento casalingo contro il Trapani.
 
CROTONE - BRESCIA 2-1
 
CROTONE (4-3-3) Cordaz; Balasa, Cremonesi, Ferrari; Martella, Suciu (45' st Gigli), Matute, Maiello; Ciano (38' st Padovan), Torregrossa, Stoian (28' st Ricci). (Stojanovic, Riggio, Galardo, Saba, De Giorglio, Salzano). All.: Drago.
 
BRESCIA (3-5-1-1): Arcari; Lancini, Budel, Di Cesare; Sestu, Quaggiotto (21' st Da Silva), H'Maidat (6' st Bentivoglio), Scaglia, Zambelli; Sodinha; Caracciolo (1' st Corvia). (Andrenacci, Bruno, Bertoli, Valotti, Boniotti, Cistana). All.: Calori.
 
Arbitro Merchiori
 
Rete st 9' Ciano (rig); 23' Stoian, 42' Corvia (rig)
 
Note Ammoniti: Caracciolo, Lancini. Al 34' st espulso Torregrossa per proteste Recupero: 1';5'. Angoli: 7-5 Brescia
 
PRIMO TEMPO
 
10' Buona partenza del Brescia che conquista in corner dietro l'altro: sono già 4
 
16' Caracciolo ci prova dalla distanza, Cordaz para a terra
 
19' Pericoloso retropassaggio di Budel - pressato da Torregrossa - ad Arcari: la situazione si risolve
 
24' Conclusione di Suciu da fuori: Arcari devia in angolo. Che il Crotone calcia molto bene, direttamente in porta, il corner e il numero uno deve riparare ancora in corner.
 
35' Caracciolo deve uscire a causa di un guaio muscolare: dentro Corvia
 
45' Prima vera occasione da rete: tiro sporco di Scaglia, conclusione rimpallata, arriva Corvia che sottomisura manca la stoccata perdendo tempo a stoppare il pallone con Cordaz fuori causa che trova il modo di recuperare la posizione e sventare il pericolo
 
SECONDO TEMPO
 
3' L'arbitro non vede un fallo a centrocampo di Maiello su H'Maidat e il Crotone parte in velocità: sulla destra palla a Ciano che impegna Arcari.
 
6' H'Maidat deve uscire in barella, entra Bentivoglio
 
8' Fallo di Lancini su Stoian: calcio di rigore per il Crotone.
 
9' Dal dischetto trasforma Ciano
 
23' Lancio di Maiello, conclusione di Stoian al volo e raddoppio del Crotone
 
30' Conclusione dalla distanza di Budel, Cordaz para sicuro
 
34' Il Crotone resta in dieci per l'espulsione diretta di Torregrossa reo di aver reagito con parole poco consone ad una fischiata arbitrale
 
41' Cross di Sestu e fallo di mano di Martella. Rigore per le rondinelle
 
42' Corvia trasforma dal dischetto: 2-1
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia