Sport

Brescia Calcio: Ivo Iaconi è il nuovo allenatore

Ivo Iaconi è il nuovo allenatore del Brescia: si chiude così l'ennesima telenovela in casa biancazzurra.
AA

Ivo Iaconi è il nuovo allenatore del Brescia. Dopo l'esonero di Cristiano Bergodi, dopo il no di Marco Giampaolo, la scelta della società di via Bazoli è caduta sul 57enne di Giulianova, 58 anni da compiere martedì prossimo, fratello del diesse delle rondinelle Andrea. Il tecnico ha firmato un contratto fino a giugno, con lui avrà un secondo allenatore e un preparatore atletico.

Una carriera da calciatore nelle serie minori, allenatore con tanta esperienza in serie C prima e LegaPro poi, oltre a tante panchine in B, Ivo Iaconi ha ottenuto tre promozioni proprio nel campionato cadetto con Pescara, Fermana e Frosinone. Ultima esperienza alla Carrarese, conclusa con la retrocessione, mentre in B è stato alla guida negli ultimi anni di Reggina e Triestina.

Iaconi verrà presentato domani, mercoledì, alle 14 nella Club House del Brescia Calcio: oggi la squadra, nella doppia seduta di allenamento, è stata seguita al mattino dal duo Squassoni-Magni e nel pomeriggio dal tecnico della Primavera Ivan Javorcic.
Da ricordare che sabato alle 15 le rondinelle ospiteranno il Latina al Rigamonti e Ivo Iaconi sarà già in emergenza, dovendo fare a meno degli squalificati Paci, Di Cesare, Freddi, Coletti e Budel.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia