Sport

Brescia Calcio, arriva Francesco Marroccu per un bis

Il dirigente sardo si è presentato oggi alle 11.30 alla sede di via Solferino, dopo aver lasciato il Genoa a settembre
L'intervista a Francesco Marroccu fuori dalla sede del Brescia
AA

L'avventura bis di Francesco Marroccu al Brescia è pronta a iniziare. Il dirigente sardo, che ha lasciato il Genoa a inizio settembre, questa mattina intorno alle 11.30 ha fatto il suo arrivo nella sede di Via Solferino dove poco prima era arrivato Massimo Cellino.

I due, che da tempo stavano lavorando a una reunion dopo la rottura di due anni fa, devono soltanto formalizzare l'accordo e già oggi Marroccu ddebutterà a Torbole Casaglia per conoscere Pippo Inzaghi e presentarsi alla squadra. Da capire, con l'arrivo di Marroccu (ancora non si conosce la definizione del suo incarico), quale sarà il ruolo del direttore sportivo Christian Botturi che era stato promosso dal settore giovanile (per il quale ha ancora la delega) a luglio.

Ecco le prime parole. «Brescia è casa mia, ho detto al presidente che voglio dire medaglie: quella che non ritirai per la promozione del 2019 e poi quella di quest'anno - ha scherzato Marroccu con i cronisti -. Come sta Cellino dopo le due sconfitte? In grande forma, sembra più giovane». In serata sarà ufficiale la sua guida alla dirigenza del Brescia.

In corso prove di dialogo anche per il reintegro dello storico team manager Edoardo Piovani.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia