Brescia: arriva Caracciolo, ma è un difensore

Arriva a Brescia Antonio Caracciolo, difensore che ha giocato nel Gubbio, ma il cui cartellino è del Genoa.
Loading video...
Teletutto: il servizio del Tg sul nuovo acquisto

Arriva da Genova e fa il difensore. Ma non arriva dalla Sampdoria e dunque non è Massimo Volta. Risponde al nome di Antonio Caracciolo il primo tassello del nuovo Brescia che sarà a disposizione di Sandro Calori.

I dirigenti di via Bazoli hanno chiuso giovedì in seconda serata con il Genoa per il terzino destro (ruolo naturale) ma anche difensore centrale che è un classe 90, che è nativo di Pavia e che nelle ultime due stagioni ha giocato nel Gubbio. Con cui ha conquistato la promozione in serie B nella quale ha debuttato lo scorso campionato (31 presenze).

Caracciolo arriva a Brescia con la formula della comproprietà. E se vogliamo la notizia è doppia. Perché c'è la prima mossa sul mercato in entrata e perché questa prima mossa è arrivata grazie ad un accordo con il Genoa dopo il grande strappo consumatosi con la vicenda relativa alla comproprietà dell'altro Caracciolo, Andrea. L'operazione messa a punto dagli uomini mercato del Brescia con Pietro Lo Monaco, dimostra che ci sono segnali di disgelo.

Ma la giornata di giovedì ha visto un intenso viavai in casa Brescia. Ieri mattina alla clinica Sant'Anna ha sostenuto le visite mediche il centrocampista classe 92 Ahmad Benali. Inglese di madre, libico di padre, Benali è di proprietà del Manchester City. Benali è nato a Manchester ed è cresciuto nella Academy dei citizens.
L'altro nome «caldo» è quello dell'argentino Pablo De Blasis, centrocampista interno classe 1988 del Gymnasia la Plata, società dalla quale arrivò a suo tempo Andrés Yllana. Il Brescia crede molto nelle qualità di De Blasis che è arrivato in città da un paio di giorni e che a sua volta ha sostenuto le visite mediche. Ma lo scoglio da superare non è di poco conto: il giocatore è extracomunitario e allo stato attuale il club di via Bazoli non ha più posto per i tesseramenti extra Ue.
La speranza è riposta nel fatto che De Blasis, di origini italiane, ha già avviato le pratiche per ottenere lo status di comunitario. Che potrebbe arrivare nel giro di tre settimane.
Fabrizio Zanolini-Erica Bariselli

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...