Basket, B Interregionale: impresa di Iseo contro Ferrara

Finalmente Iseo. Il gruppo di Mazzoli supera per 93-86 tra le mura amiche del PalAntonietti la corazzata Ferrara e conquista due punti pesantissimi per morale e classifica. Decisivi per il successo dei sebini i 25 punti messi a referto dallo scatenato Giacomo Bonavida ed i 18 di Milos Milovanovic. Con la vittoria i gialloblù agganciano almeno per una notte la Sangiorgese al quarto posto a quota 18 e, soprattutto, mettono momentaneamente altre due lunghezze di margine tra sé e la Gardonese nona e, al momento, prima squadra estromessa dai playoff.
Il match
Il primo tempo parla emiliano: gli ospiti partono forte trascinati dal trio Drigo, Marchini, Sackey e mettono alle corde Iseo, chiudendo il primo periodo avanti di 7 lunghezze e resistendo alle sfuriate dei lacustri che tentano di mantenersi a contatto con Cravedi e Milovanovic, per poi provare la fuga poco prima dell’intervallo grazie al break di 6-0 che chiude le ostilità sul 38-49. Ha del clamoroso quanto accade però al rientro dagli spogliatoi. Iseo cambia completamente marcia e annienta gli avversari con un parziale devastante di 24-0, spinto da un Bonavida in formato deluxe che in 10 minuti brucia la retina realizzando 16 punti con un 4/6 dall’arco che vale in 72-56 all’ultimo giro di boa. Nel finale Ferrara tenta il tutto per tutto: Marchini e Casagrande con 21 punti lanciano il disperato tentativo di rimonta ma Iseo non trema e resiste senza troppi affanni conquistando la preziosa vittoria.
Il tabellino
Iseo-Ferrara 93-86
Syneto Iseo: J.Raineri ne, Cravedi 12, Procacci 8, Gentili, Franzelli ne, Bonavida 25, Tommasetto 7, Milovanovic 18, Lui 12, Ballini 2, Arrighi, Balogun 9. All.: Mazzoli.
Ferrara Basket: Sackey 7, Casagrande 13, Drigo 18, Nievas 4, Tio 6, Yarbanga 2, Solaroli 3, Chessari 3, Ballabio 10, Braga ne, Marchini 20. All.: Benedetto.
Arbitri: Bastianel e Galvagnin.
Note: parziali 15-22, 38-49, 72-56.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
