Serie B Interregionale, seconda sconfitta consecutiva per la Coram Iseo

Seconda sconfitta consecutiva per la Coram Iseo, che inciampa davanti al proprio pubblico. A espugnare il PalAntonietti è Montebelluna, vittoriosa per 74-69 al termine di una gara che ha visto i veneti più lucidi nei momenti chiave. Non bastano i 16 punti del solito Procacci, i 13 di Dal Pos e i 10 di Veronesi per evitare un nuovo stop ai sebini. Dall’altra parte, Montebelluna si affida al tandem Osellieri-Deganello (rispettivamente 12 e 14 punti) per mettere in cascina due punti pesanti in chiave classifica.
La partita
Coach Perucchetti aveva chiesto attenzione e solidità, voleva un PalAntonietti trasformato in fortino. Invece, dopo un avvio equilibrato e una prima frazione chiusa sotto di un solo possesso (16-18), Iseo si scioglie nel secondo quarto, subendo le iniziative di Marin e dello stesso Osellieri che trascinano gli ospiti fino al +10 all’intervallo (28-38). Al rientro dagli spogliatoi il copione non cambia: Montebelluna gestisce con maturità e aumenta progressivamente il margine, arrivando all’ultimo mini-intervallo sul +15 (42-57), un distacco che sa già di sentenza anticipata.
Nell’ultimo quarto Iseo tenta la rimonta con orgoglio, ritrovando precisione al tiro. Dopo i canestri di Deganello e Valente, Procacci e Joksimovic firmano un parziale di 5-0 che riaccende le speranze. Ma è ancora Deganello, seguito da Minincleri, a riportare i veneti a distanza di sicurezza (49-67). A tre minuti dal termine i sebini trovano un altro break, questa volta di 7-0, e ci provano fino in fondo. La reazione, però, arriva troppo tardi: Montebelluna resiste con freddezza, gestisce gli ultimi possessi e porta a casa una vittoria preziosa. Per Iseo resta l’amaro in bocca per una partita a due facce: generosa nel finale, ma compromessa nei quarti centrali, dove è mancata continuità e intensità. Servirà ripartire subito, ritrovando quella solidità vista nelle prime due apparizioni stagionali.
Il tabellino
Iseo 69
Montebelluna 74
Coram Iseo: Veronesi 10, Raineri ne, Dal Pos 13, Procacci 16, Joksimovic 9, Gentili 7, Franzelli, Bedini 2, Milovanovic 7, Reghenzi 5, Fantino ne, Zugni ne. All.: Perucchetti
Innovo Group Montebelluna: Spinazzè 9, Quagliotto ne, Zilio 9, Minincleri 4, Muaremi 6, Marin 7, Guidolin, Osellieri Dolimano 12, Valente 6, Zamprogno ne, Segatto 7, Deganello 14. All.: Osellame.
Arbitri: Lorefice e Favaro.
Note: Parziali 16-18, 28-38, 42-57.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
