Serie B interregionale, Gardone vince gara-1 della semifinale play out

I valtrumplini se la giocano per restare nella categoria: contro Derthona dominano 74-65 e compiono un passo verso la salvezza
Alessia Tagliabue
Cravedi, top scorer di Gardone
Cravedi, top scorer di Gardone

Gardonese, quanto cuore: i biancoblù vincono gara-1 della semifinale play out per mantenere la categoria di Serie B Interregionale in terra piemontese contro Derthona 74-65, e compiono un importantissimo passo verso la salvezza.

Per Gardone trascinano i soliti: 22 punti per Emanuele Cravedi, sempre mattatore della sua truppa, 20 per un ritrovato Paci e 10 per il giovane Giannozzi. Panchina, ancora, per Tonut e Amo, non ancora tornati a regime dopo gli ultimi acciacchi. Per i piemontesi la gara dura solamente un quarto: i locali sorpassano, Gardone riacciuffa con cinismo e chiude avanti 21-20 ai 10’. Per i biancoblù la gara si indirizza rapidamente sui binari giusti: Cravedi e Paci trascinano i loro, tenendoli muso avanti per tutta la partita. Dopo le percentuali delle ultime sfide, non confortanti, per i valtrumplini la gara porta invece numeri che fanno ben sperare: ora sarà appuntamento lunedì 11 maggio al PalaItis, per chiudere la serie e mantenere la categoria.

Il tabellino

Derthona 65
Gardonese 74
Gulliver Derthona Basket: Di Meo 16, Fogliato 9, Bresciani, Borasi ne, Chikal ne, Wilkinson, Pisati 2, Bellinaso 7, Coulibaly 2, Solazzi, Josovic 20, Taverna 9. Allenatore: Talpo.
Pall. Gardonese: Franchi, Acuña 3, Cravedi 22, Santi 8, Tonut ne, Lui 5, Amo ne, Giannozzi 10, Mascadri 6, Sambrici, Paci 20. Allenatore: Sguaizer.
Parziali: 20-21, 33-41, 49-61.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...